SocialSafe: effettuiamo un backup delle nostre foto su Facebook

Spread the love

social safe

I social network vi hanno stancato? Provate ad immaginare di voler disattivare il vostro account Facebook, salvando però le informazioni più importanti sul PC di casa. Per i contatti, ci si può sempre affidare al copia e incolla su file di testo, ma scaricare e salvare tutte le foto in cui ci siamo taggati o siamo stati taggati dagli amici può risultare un’operazione lunga e complessa. Torniamo perciò a parlare di SocialSafe, il software per Adobe Air che per molti utenti è già diventato indispensabile.

SocialSafe è una nuova applicazione che permette agli utenti Facebook di scaricare le proprie foto sul computer, creando così un vero e proprio backup di tutte le proprie immagini dove sono codificate informazioni sul proprio profilo. Una protezione per i propri dati che si potrebbero anche perdere o smarrire dopo una cancellazione del proprio profilo o un attacco esterno proveniente da un hacker.

Ma non è solo questa l’utilità. Difatti, grazie ad una semplice e comoda interfaccia, si ha la possibilità di navigare tra tutte le proprie foto anche quando non abbiamo un diretto accesso ad internet, avendo la garanzia che tutti i file e documenti caricati sul web siano salvati sicuramente sul computer. Ma adesso vediamo come installare e configurare SocialSafe in modo corretto.

SocialSafe è un servizio a pagamento, distribuito al prezzo di 2,99 dollari. Per utilizzarlo, è necessario scaricare il relativo software al seguente sito internet. In primis si riceverà una chiave di licenza che potrà essere utilizzata due volte per attivare SocialSafe su due computer differenti. Successivamente all’attivazione, verrà richiesta l’installazione di Adobe Air e attraverso il Facebook Connect bisognerà inserire le informazioni del proprio account.

Il tempo necessario al download delle vostre immagini è proporzionato a quante ce ne sono e quanto pesano. Ovviamente non c’è da alterarsi se lo scaricamento può procedere per diversi minuti. L’importante è effettuare una copia di backup sicura dei propri dati.

L‘applicazione sembra rispettare i termini d’uso di Facebook e relative politiche sull’utilizzo del Facebook Connect. Per ora SocialSafe è disponibile solamente per Facebook ma in un futuro prossimo, si prospetta di raggiungere anche i concorrenti come Twitter e MySpace. Tutti gli aggiornamenti disponibili per questa versione sono gratuiti. L’aggiornamento futuro a nuove versioni avrà invece un prezzo, ovviamente scontato per coloro che hanno una versione precedente. Speriamo soprattutto che oltre alle sole foto sarà possibile effettuare backup anche di altri dati come commenti e post.

7.354 commenti su “SocialSafe: effettuiamo un backup delle nostre foto su Facebook”

  1. Looking for exciting entertainment and the chance to make money? Online slots are the answer! With a cool interface and fast spins, you can win big in seconds. Come on, play now and prove your luck in the world of online slots. For more detailed information, visit our website restutogel

    Rispondi
  2. Online slots, practical entertainment with great opportunities! Stunning graphics, thrilling sounds, and instant wins will keep you hooked. Choose your favorite game and win spectacular prizes. Play now and earn unlimited profits! Visit our website atas4d

    Rispondi
  3. Don’t miss out on the excitement of online slots! From classic to modern games, all available with attractive bonuses. Test your luck every day and win big prizes. Play now and prove you can be a champion! Visit our website at atas 4d

    Rispondi
  4. It’s time to relax and make money with online slots! Easy to play, anytime, and full of exciting surprises. Enjoy the thrill of every spin and stand a chance to win big. Don’t wait any longer, play now on our website slot777

    Rispondi

Lascia un commento