Sconfitta Ferrari, è giallo su Twitter

Spread the love

Ferrari Twitter

Non basta la perdita del titolo mondiale da parte di Fernando Alonso, a complicare la vita alla Ferrari adesso ci pensa anche Twitter.

Qualcuno infatti ha aperto un falso profilo a nome di Chris Dyer, ingegnere di pista della rossa, che è protagonista involontario di un piccolo giallo su Twitter.

Pochi minuti dopo la vittoria del titolo mondiale da parte di Sebastian Vettel, Dyer (o meglio, colui che ha aperto il falso profilo) ha pubblicato un messaggio che recitava così: è solamente colpa mia e di Andrea Stella (ingegnere di pista di Fernando Alonso).

Inutile dire che la notizia è stata ripresa da siti autorevoli, quotidiani e notiziari di tutto il mondo, ma è bastato poco per capire che Dyer non aveva aperto alcun profilo su Twitter e che il messaggio attribuito a lui era in realtà un falso, non postato dall’ingegnere, insomma.

Peccato che molti media, ancora oggi, si limitano a prendere le notizie dalla rete senza verificare se la fonte è attendibile o meno. E’ così che nascono questi “incidenti diplomatici” che possono arrecare molti danni all’immagine di una persona o di una azienda.

Lascia un commento