Sanremo Live: il social network dei musicisti locali

Spread the love

E’ on line il nuovo social network dedicato agli artisti emergenti basato su obiettivi di promozione e di contatto con i fans. Questo nuovo social network parte dall’idea di dare una nuova visibilità a chi lavra dietro le quinte e sul palco nel mondo dello spettacolo, un network basato su gestori dei locali, addetti ai lavori e musicisti. Il passaggio che è avvenuto è stato dal forum già esistente da tempo dei musicisti locali a social network. Qui, c’è una maggiore visibilità e possibilità di effettuare la propria presentazione in modo completo soprattutto dal punto di vista del profilo e dalla comunicazione con gli altri membri.
Questo progetto è stato il seguito dell’interesse nazionale che è stato dimostrato per il sito AutoriPerSanremo.com, un portale interamente gestito da autori e compositori di musica inedita italiana che ad oggi riesce ad essere un utile strumento per tutti i gestori dei locali per organizzare le proprie serate ed eventi dal vivo, in modo tale da aumentare la propria visibilità ed incentivare ancora di più il pubblico a frequentarlo. Questa tipologia di “business”, se così possiamo chiamarla, vuole essere il modo più rapido per comunicare con il proprio pubblico. Il link diretto dell’iniziativa che è attualmente agli albori, è: http://sanremolive.ning.com.
Un social network sviluppato su piattaforma Ning. La diffusione del comunicato stampa di lancio del network, è stata fatta come fosse un invito per le associazioni, i musicisti ed i gestori dei locali ad iscriversi a questo network gratuitamente, con la possibilità di creare il proprio profilo ed iniziare immediatamente a promuovere la propria attività in vista della bella stagione.
Un’idea sicuramente non pionieristica, ma importante per chi è abituato da tanti anni a suonare nei garage e nelle hall e che non riesce più solo tramite MySpace a gestire i propri contatti. Con la nuova soluzione proposta da SanremoLive, esiste un canale in più per comunicare con il proprio pubblico.

216 commenti su “Sanremo Live: il social network dei musicisti locali”

  1. After looking over a few of the blog posts on your website, I truly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark site list and will be checking back soon. Please check out my web site as well and let me know what you think.

    Rispondi
  2. Hey there! Do you know if they make any plugins to help with SEO? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains. If you know of any please share. Thanks!

    Rispondi
  3. PBN sites
    We shall establish a structure of self-owned blog network sites!

    Advantages of our PBN network:

    We carry out everything SO THAT google DOES NOT realize THAT this A private blog network!!!

    1- We acquire domains from distinct registrars

    2- The main site is hosted on a virtual private server (Virtual Private Server is fast hosting)

    3- Additional sites are on various hostings

    4- We designate a separate Google ID to each site with confirmation in Google Search Console.

    5- We make websites on WP, we don’t use plugins with the help of which malware penetrate and through which pages on your websites are generated.

    6- We don’t repeat templates and utilise only distinct text and pictures

    We don’t work with website design; the client, if wished, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi

Lascia un commento