Nasce Meme, il Twitter di Yahoo

Spread the love

yahoo meme

Non avete tempo per scrivere su un blog? Allora provate Meme, il nuovo social network di Yahoo che strizza l’occhio a servizi più popolari come Twitter o Tumblr. Meme è stato pensato per diffondere i contenuti (testo, foto, link, mp3) in maniera semplice e veloce, e a differenza di altri social media come facebook, tutto il materiale caricato su Meme rimarrà vostro. Questo è specificato nei termini del servizio, perciò non dovrete preoccuparvi di perdere il copyright su tutto quello che caricate nel Meme.

Yahoo Meme può sembrare un clone di Twitter, ma a differenza del famoso microblog, non presenta limitazioni di 140 caratteri: si può scrivere di tutto, anche interi post, ed è facile ipotizzare che il contenuto sarà facilmente rintracciabile sui motori di ricerca, in particolar modo di Bing, partner di Yahoo.

You should be able to share whatever kind of content you publish or find in the web. Your posts should get around without you having to be a part of any specific social network.

Ma cos’è un “meme”? Il termine, riferito a internet, è utilizzato per indicare un contenuto che si diffonde velocemente e richiama l’attenzione di più persone, che a loro volta lo condividono sul web, facendolo circolare nella rete, anche con la funzione di re-blog.

Il Meme di Yahoo all’inizio può sembrare quasi un clone di Twitter, ma in realtà somiglia molto di più a Tumblr, con lo svantaggio però di non essere sprovvisto di un bookmarklet per la condivisione rapida del contenuto trovato in rete.

Un vero peccato, perchè proprio il bookmarklet è stato all’origine del successo di Tumblr.

[Via | The Brain Machine]

306 commenti su “Nasce Meme, il Twitter di Yahoo”

  1. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this site. Reading this info So i’m glad to show that I have a very just right uncanny feeling I found out exactly what I needed. I so much without a doubt will make certain to don?t disregard this web site and give it a look on a continuing basis.

    Rispondi
  2. Undeniably consider that that you stated. Your favourite justification appeared to be at the internet the simplest thing to take into account of. I say to you, I definitely get irked at the same time as folks consider worries that they plainly do not recognise about. You controlled to hit the nail upon the top as smartly as defined out the whole thing with no need side effect , other folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Rispondi

Lascia un commento