Life in a Day per tutti

Spread the love

 

Finalmente il grande giorno è arrivato e Life in a Day, progetto di cui vi abbiamo parlato tempo addietro sembra essere sempre più vicino ad una consacrazione interplanetaria. Dal 31 Ottobre 2011, infatti, chiunque può collegarsi a YouTube e vedere il Social Movie.
Life in a Day, per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando è l’esperimento del primo Social Movie, nato da un’idea del poliedrico Ridley Scott, in collaborazione con Kevin MacDonald ed in collaborazione con tutta la community che sta dietro YouTube.
Il giorno preso a riferimento per Life in a Day, è il 24 Luglio 2010, giorno in cui viene raccontata tutta la storia attraverso i contributi di cyber utenti e di persone che hanno tramandato filmati e quanto altro, attraverso gli smartphone ed Internet. Il Mash-Up, nello specifico proviene da ben 192 nazioni ed ognuno ha rilevato dei momenti particolari del globo in quella data.

 

Life in a Day è stato presentato ufficialmente in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 27 Gennario del 2011 ed è stato distribuito dalla National Geographic Films.
Attualmente il Social Movie è visibile sul canale Life in a Day su YouTube, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/lifeinaday. Dal 31 Ottobre quindi si può avere la visione di ben 94 minuti di spettacolo co-creativo. Immancabile la possibilità per gli appassionati di acquistare il DVD oppure il CD con la colonna sonora.

108 commenti su “Life in a Day per tutti”

  1. You really make it seem so easy along with your presentation but I find this topic to be really something which I believe I’d by no means understand. It sort of feels too complex and extremely huge for me. I am looking ahead in your subsequent submit, I will try to get the hold of it!

    Rispondi
  2. of course like your website but you have to check the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I’ll surely come back again.

    Rispondi

Lascia un commento