Yahoo! e Facebook diventano amici

Spread the love

Yahoo e Facebook

Notizie importanti in casa Yahoo! prima dell’avvio del 2010. Ebbene il nuovo anno per la casa del punto esclamativo, vorrà dire unione delle proprie forze con Facebook. Durante il primo semestre dell’anno 2010, è previsto infatti un nuovo rilascio da casa Yahoo! che permetterà agli utenti del search engine, di disporre di strumenti che permetteranno una integrazione a 360 gradi con il social network più “navigato” della rete: Facebook.

L’annuncio ufficiale di questa partnership è stato dato da Jim Stoneham, il VP of Communities di Yahoo! direttamente sulla pagina del blog ufficiale dell’Azienda Yodel Anecdotal.

La cosiddetta chiave di incontro per effettuare questa integrazione è stata definita in Facebook Connect. Grazie a questa possibilità, infatti, l’ideatore e fondatore del social network Mark Zuckerberg sta diffondendo la possibilità di interfacciarsi al suo sito con tutti i media importanti che hanno un riferimento diretto con Facebook. I servizi esterni, grazie a questa tecnologia, sono infatti aumentati a dismisura.

A tali condizioni, grazie a questo accordo tutti i vari servizi attualmente disponibili su Yahoo! potranno essere collegati direttamente con un account di Facebook per permettere la facilitazione e la condivisione delle proprie attività.
In prima linea sono stati definiti i servizi di “supporto” a Facebook. Parliamo dei noti aggiornamenti di stato che il network di Yahoo!, desidera integrare nei propri profili oltre che nel proprio Yahoo! Messenger. Da qui, infatti, gli utenti del sito iscritti a Facebook potranno avere un’unica (ed allo stesso tempo duplice) gestione del proprio profilo visibile sia su Yahoo! che su Facebook.

Tutte queste funzionalità che partiranno dalla sezione “Messenger” saranno poi trasferite man mano a tutte le sezioni come Yahoo! News, Yahoo! Sport, Yahoo! Answers ed anche alla Yahoo! Mail.

Un accordo interessante di cui il primo network ad esserne “geloso” è Google, in effetti tutti si aspettavano un accordo tra Facebook e Google per rendere unite due strutture “possenti” in ambito web. Ma l’accordo non è arrivato…ancora.

5.698 commenti su “Yahoo! e Facebook diventano amici”

  1. Do you own and operate a business outside the USA? My name is Jeremy
    Allen from BNF Investments LLC, a Florida based Investment Company.
    We are expanding our operations outside the USA hence; we are actively
    looking for serious business owners operating outside the USA who are in
    need of business funding or investments in their businesses for quick
    access to funding.

    Get back to me if you are interested through my email:
    [email protected]

    Rispondi
  2. Unlock Stress-Free Website Management—Just $25/Month

    Experience worry-free web hosting with our fully managed service designed to keep your website secure, fast, and always up-to-date. For only $25/month, we handle everything—WordPress core, PHP, plugin, and theme updates—along with daily offsite backups, powerful firewall protection, and proactive malware removal.

    Plus, our free migration service ensures your current website transitions to our optimized server with zero downtime. With 24/7 monitoring, a dedicated server, and weekly performance reports, you stay informed without lifting a finger.

    Stop wasting time on tech headaches—let us handle it all for you!

    https://bestwebsite.link/hosting

    Rispondi

Lascia un commento