Emotrilly: Su Myspace sembravi più carino

Spread the love

I social networks stanno conquistando il mondo e la società: internet, blog, film e ora anche veri e propri libri cartacei! L’esempio più recente è quello di una ragazza adolescente il cui nick è Emotrilly e che ha scritto un libro che si intitola: “Su Myspace mi sembravi più carino“. In esso ha riposto tutte le sue poesie, pensieri ed avventure vissute in rete e condivise con i suoi amici virtuali. Una storia vissuta 6 mesi raccontata e pubblicata grazie alla Mondadori.

Ecco la trama:

Che disastro quando devi seguire tua madre che cambia lavoro e mollare tutto, la casa, la scuola, il paese, l’amica del cuore… Il fidanzato no, quello lo hai già mollato appena hai scoperto che ti tradiva continuamente e che a scuola, scritta sulla porta del bagno dei maschi, c’era una sua classifica molto personale, in cui tu ti sei meritata un misero sette più.

Difficile, poi, anzi difficilissimo per Sara ambientarsi nella nuova scuola. Amiche tutte fighissime e sempre in tiro che neanche Rihanna, con Elisa la regina e le scodinzolanti attorno. E poi c’è Lorenzo, jeans stretti, l’aria di uno che se ne frega di tutto e un ciuffo nero davanti a un occhio che sembra appena uscito da un manga. È grazie a un suo vecchio amico nerd tutto fumetti e giochi di ruolo che Sara scopre MySpace.

Lì per tutti è solo emoTrilly, lì sopra riversa il suo diario, la sua musica preferita, la sua passione di scrivere poesie e testi di canzoni. E chi l’avrebbe detto che proprio dal suo Space, quando tutto sembrava perduto, fallito, distrutto, potesse venir fuori un sogno così bello, così incredibile, così pazzesco e che nella sua lista di amici fosse nascosto l’amore? S

Su MySpace sembravi più carino è il primo romanzo nato da un social network. Dentro ci sono add e post, ma anche i Lost a Trl e i 30 Seconds to Mars in autoradio, vestiti viola e trucco nero, un padre assente e una madre per amica, Nick e Norah al cinema e Twilight in Dvd. Dentro c’è tutto un modo nuovo di essere adolescenti, di innamorarsi, di divertirsi, di soffrire, di sognare.

1.157 commenti su “Emotrilly: Su Myspace sembravi più carino”

  1. Automation tools
    Build AI Agents and Integrate with Apps & APIs

    AI agents are revolutionizing business automation by creating intelligent systems that think, decide, and act independently. Modern platforms offer unprecedented capabilities for building autonomous AI teams without complex development.

    Key Platform Advantages

    Unified AI Access
    Single subscription provides access to leading models like OpenAI, Claude, Deepseek, and LLaMA—no API keys required for 400+ AI models.

    Flexible Development
    Visual no-code builders let anyone create AI workflows quickly, with code customization available for advanced needs.

    Seamless Integration
    Connect any application with AI nodes to build autonomous workers that interact with existing business systems.

    Autonomous AI Teams

    Modern platforms enable creation of complete AI departments:
    – AI CEOs for strategic oversight
    – AI Analysts for data insights
    – AI Operators for task execution

    These teams orchestrate end-to-end processes, handling everything from data analysis to continuous optimization.

    Cost-Effective Scaling

    Combine multiple LLMs for optimal results while minimizing costs. Direct vendor pricing and unified subscriptions simplify budgeting while scaling from single agents to full departments.

    Start today—launch your AI agent team in minutes with just one click.

    Transform business operations with intelligent AI systems that integrate seamlessly with your applications and APIs.

    Rispondi

Lascia un commento