Come funziona “Edit” dopo il suo arrivo su Instagram

Spread the love

Instagram ha lanciato in questi giorni Edits, un’app di editing video che colma il vuoto lasciato dalla rimozione di CapCut, di proprietà di ByteDance, all’inizio di quest’anno. CapCut è stata rimossa dall’App Store insieme a TikTok, ma non è mai più tornata.

Subito dopo la rimozione di CapCut dall’App Store, Instagram ha annunciato di stare lavorando su Edits, ma ci sono voluti diversi mesi prima che l’app fosse pronta al debutto. Edits è pensata per i creator e può essere utilizzata con Instagram o altre app di social media come TikTok.

Edit
Edit

Alcuni dettagli aggiuntivi su Edit, nuova funzione di Instagram per chi crea video

Edits è progettato per la creazione di video e offre una suite completa di strumenti per la ripresa, il montaggio e l’aggiunta di effetti come animazioni e ritagli basati sull’intelligenza artificiale. Include una sezione per tenere traccia delle idee, gestire i progetti ed esportare contenuti, oltre a un feed di reel di ispirazione con approfondimenti sulle prestazioni.

Instagram afferma di aver collaborato con i creatori per semplificare il design e le funzionalità dell’app, in modo che soddisfacesse le esigenze di editing video di coloro che creano contenuti per i social media. In futuro, Edits supporterà i fotogrammi chiave, le modifiche AI, gli strumenti di collaborazione e un maggior numero di font, animazioni di testo, effetti vocali e filtri.

L’app include animazioni basate sull’intelligenza artificiale per le immagini, effetti green screen, sovrapposizioni video, sottotitoli automatici con opzioni di personalizzazione e strumenti per la riduzione del rumore di fondo. Permette inoltre agli utenti di salvare bozze, condividere progetti con i collaboratori e sfruttare una scheda dedicata per trovare ispirazione e ascoltare musica di tendenza. I video creati con Edits e condivisi su Instagram Reels beneficeranno di analisi avanzate delle prestazioni, consentendo ai creatori di monitorare metriche di coinvolgimento come l’interazione dei follower, i salti video e la portata complessiva.

L’app arriva sulla scia della recente rimozione di CapCut dall’Apple App Store e dal Google Play Store a causa della legge statunitense. Mosseri ha affermato che Edits “finirà per essere piuttosto diversa da CapCut”, sottolineando che è progettata per soddisfare i creatori che desiderano un set di strumenti più completo, piuttosto che i videomaker occasionali o gli utenti di software di editing desktop. L’app si distingue anche per l’offerta di opzioni di esportazione senza filigrane, una funzionalità che è recentemente diventata una limitazione nella versione gratuita di CapCut. Insomma, stanno partendo i test sul campo di Edit.

199 commenti su “Come funziona “Edit” dopo il suo arrivo su Instagram”

  1. I’m often to blogging and i really appreciate your content. The article has actually peaks my interest. I’m going to bookmark your web site and maintain checking for brand spanking new information.

    Rispondi
  2. I’m often to blogging and i really appreciate your content. The article has actually peaks my interest. I’m going to bookmark your web site and maintain checking for brand spanking new information.

    Rispondi
  3. You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. So great to find someone with some original thoughts on this topic. Really.. thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    Rispondi
  4. Your blog is a breath of fresh air in the often stagnant world of online content. Your thoughtful analysis and insightful commentary never fail to leave a lasting impression. Thank you for sharing your wisdom with us.

    Rispondi

Lascia un commento