Discover Facebook Pages: scopri le pagine Facebook e segui chi ti interessa

Spread the love

Discover Facebook Pages è un piccolo strumento interno alla ricerca di Facebook. Piccolo, ma in teoria potentissimo, tanto da cambiare ulteriormente le nostre abitudini di socializzazione. Innanzitutto spieghiamo di cosa si tratta. Discover Facebook Pages è un browser che permette di navigare tra le pagine più popolari di Facebook. Se clicchiamo qui, si aprirà una schermata che ci mostra le fan page più seguite, suddivise per categoria: musicisti, sport, personaggi famosi, film, programmi TV, media, personaggi politici, marche (brand) e giochi. Gli utenti possono seguire tutte le categorie o una in particolare. Successivamente si può cliccare su “mi piace” e ricevere gli aggiornamenti nello stream della home.

Sulla destra di Discover Facebook Pages, vediamo anche un elenco di amici che hanno i nostri stessi interessi, cioè con più pagine in comune, e Facebook tramite un algoritmo, ci consiglierà le pagine più vicine al nostro gusto. Il nuovo strumento di navigazione di Facebook è ancora in fase di test, ma se venisse integrato definitivamente all’interno del network, cambierebbe un bel po’ le nostre abitudini

Facciamo un esempio e immaginiamo di stare a casa e di voler affittare un DVD o guardare un film in streaming, ma non sappiamo quale scegliere. Per decidere, possiamo fare una ricerca su Google o più semplicemente chiedere consiglio a un amico. Oppure possiamo aprire Discover Facebook Pages e lasciare che sia lui a consigliarci, basandosi sulle nostre preferenze. Meglio di un amico in carne ed ossa, insomma. Ma non aspettatevi che compri anche il popcorn.

3 commenti su “Discover Facebook Pages: scopri le pagine Facebook e segui chi ti interessa”

Lascia un commento