Social network per artisti emergenti

Spread the love

Oggi vi parliamo di un social network sui generis, dedicato a quegli utenti che sono interessati ad emergere on line (un po’ come accadeva un tempo con MySpace, dove tutti i gruppi ed i cantanti si presentavano al mondo ed interagivano con i propri fans e pseudo fans.

Il progetto di cui vi parliamo oggi, è un social network tutto italiano dedicato solo ed esclusivamente agli artisti emergenti di varie categorie. Il suo battesimo è stato MyChance.it. Il social network My Chance, si propone di essere un contenitore artistico ideato e gestito da vari artisti, con il fine di riuscire a mettere in contatto sia chi fa arte in ogni sua forma (pittura, scultura, musica, letteratura, cinema o teatro), con degli utenti che invece cercano l’arte e soprattutto forme artistiche.

Le quattro sezioni artistiche in cui è suddiviso il sito web e in cui ci si può iscrivere sono: musica, spettacolo, letteratura ed arti visive. Qui gli utenti iscritti (che siano artisti oppure utenti comuni e del settore come gli operatori dell’arte, i collezionisti, gli estimatori e le associazioni mostre), possono interagire tra di loro.

L’utilizzo è come quello di un comune social network, cioè permette iscrizione, richieste di amicizia, scambio di commenti, upload e download di file audio, video, web e foto. Ci sono poi le sezioni profilo con la creazione di un blog personale oltre che quella degli eventi dove si possono promuovere le esibizioni live, le manifestazioni, gli eventi ed i concorsi.
Proprio per questo motivo, My Chance si propone di diventare un punto di riferimento per chi vuole crescere nel mondo dell’arte. Infatti a breve il sito organizzerà per i propri iscritti gratuitamente gli eventi live e le manifestazioni. Tutti gli appuntamenti del sito saranno in onda sul circuito radiofonico partner di 60 radio che raccolgono Italia, Belgio e Canada.

168 commenti su “Social network per artisti emergenti”

  1. buy drugs online no prescription [url=http://pharmnoprescription.icu/#]canadian pharmacy prescription[/url] prescription meds from canada

    Rispondi

Lascia un commento