Life in a day, il primo social movie oggi in diretta su YouTube

Spread the love

Se amate il cinema, oggi non perdetevi la diretta su YouTube del film documentario “Life in a day” del premio Oscar Kevin Macdonald. Si tratta del primo social movie girato con la collaborazione della community di YouTube, e sarà trasmesso in anteprima italiana questa sera alle ore 19.00 sul canale di Life in a day.

Il documentario si è guadagnato l’etichetta di social movie grazie alla collaborazione degli utenti di YouTube. Life in a day, infatti, è un progetto aperto il 24 luglio 2010, data in cui chiunque era invitato a filmare la propria giornata e caricare il video su YouTube. Il risultato è un video di 90 minuti che raccoglie spezzoni provenienti da circa 80.000 filmati, per consegnare una visione del mondo unica e genuina, ma soprattutto social.

Il regista Kevin Macdonald ha vinto nel 2000 il premio Oscar per il documentario “Un giorno a settembre“, e ha consolidato la sua fama con “L’ultimo re di Scozia“.

Life in a day è prodotto da Ridley Scott e sarà proiettato alle 7.00 di questa sera su YouTube in diretta dal Sundance Film Festival.

3 commenti su “Life in a day, il primo social movie oggi in diretta su YouTube”

Lascia un commento