WhatsApp a pagamento? Sì, ma solo per i profili Business

Spread the love

Inizialmente WhatsApp, per diversi utenti iOS, era proposto a pagamento. Dopo qualche anno e la scelta di acquistarlo da parte di Zuckerberg, il servizio è diventato gratuito e ciò ha permesso anche di lanciare tante novità davvero molto importanti.

WhatsApp a pagamento solo per i profili Business

Tra le novità più sorprendenti attese a breve, troviamo indubbiamente quella di prevedere il pagamento di vari costi variabili che gli utenti Pro dovranno effettuare a WhatsApp. Quindi, tutte le diverse aziende che sfrutteranno il celebre servizio di messaggistica istantanea per la loro attività dovranno pagare un importo compreso tra 1 e 9 centesimi in relazione al tempo di risposta al cliente.

Quindi, solamente WhatsApp Business verrà coinvolto in questo servizio a pagamento. Le aziende non dovranno pagare nulla nel caso in cui e risposte ai propri clienti verranno esternate nel giro di 24 ore dall’invio della richiesta. Altrimenti, con le nuove regole si dovrà pagare una cifra tra 1 e 9 centesimi per ciascun messaggio che verrà inviato in ritardo.

Manca ancora una data ufficiale

Per ora non è ancora prevista una data in cui tale novità sbarcherà ufficialmente nel sistema di WhatsApp Business, ma è già in atto una nuova campagna promozionale. Una funzionalità che verrà messa a disposizione, però, solamente per l’invio di messaggi rilevanti e non promozionale. Giusto fare un esempio, la conferma dell’avvenuta consegna di un prodotto oppure l’emissione di un documento.

5 commenti su “WhatsApp a pagamento? Sì, ma solo per i profili Business”

  1. Hey there would you mind sharing which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog in the near future but I’m having a hard time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S Apologies for being off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  2. I am not sure where you are getting your information, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for wonderful information I was looking for this info for my mission.

    Rispondi
  3. Hi, Neat post. There’s an issue along with your site in internet explorer, could test this?K IE nonetheless is the market leader and a big component of other folks will miss your magnificent writing because of this problem.

    Rispondi

Lascia un commento