Social network e Communication Site: trasmettere i downtime

Spread the love

Quando destinare le comunicazioni alle aziende diventa difficile, ci vogliono i modi giusti. Soprattutto se siamo una azienda distributrice di servizi on line ed abbiamo un downtime improvviso. E’ il caso di hosting provider oppure dell’ormai noto Google che ultimamente sta crashando spesso. Ma vediamo secondo i canoni della principal maining quali sarebbero le soluzioni ottimali per utilizzare social network e communication site per non “tradire” i propri clienti.
Come primo step, può essere interessante avere sembre uno spazio web (seppur minimo) di riserva, dove effettuare un reminder di emergenza per inviare le comunicazioni. L’utilizzo di blog e Vision Site è sempre consigliata per dare informazioni supplementari ai propri clienti su quello che sta succedendo. Ci sono poi i siti internet dedicati alle comunicazioni di crash, uno dei più diffusi è HostingTalk.it per l’Italia.
Altre nuove forme molto gradite dai clienti, sono gli avvisi tramite SMS (già molto utilizzati dalle compagnie telefoniche per comunicare le risoluzioni dei guasti tecnici sulle linee), oppure il modo più diffuso negli ultimi due anni: le comunicazioni su Social Network. Il consiglio principale degli esperti è quello di creare gruppi pubblici e poi comunicare negli stessi i downtime e le cause. Questo permetterà a chi utilizza i social network, facendo la ricerca del nome del nostro hosting di capire cosa sta accadendo. I più cliccati per queste comunicazioni sono Facebook, Twitter e LinkedIn.
Questo sistema è molto interessante anche perchè avere un servizio così costante e continuo di comunicazione con i clienti, permette di ottenere una maggiore sicurezza da parte dei clienti dando una ottima sensazione di affidabilità del provider agli occhi esterni. Interessante comunque come si diceva, la pubblicazione su Communication Site quali HostingTalk perchè permettono una indicizzazione da parte di Google e quindi l’idea di un’azienda che comunica on line le proprie attività.

Un piccolo segreto per essere più apprezzati dai nostri clienti…anche in caso di problemi.

1.143 commenti su “Social network e Communication Site: trasmettere i downtime”

  1. With havin so much written content do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation? My website has a lot of completely unique content I’ve either created myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my agreement. Do you know any solutions to help reduce content from being ripped off? I’d definitely appreciate it.

    Rispondi

Lascia un commento