Google+ e Blogger, commenti unificati

Spread the love

Google+ Blogger commenti unificati

Nel corso delle ultime ore Google ha annunciato ufficialmente la disponibilità di alcune interessantissime novità che di certo faranno ben felici coloro che si servono di Google+, il social network di Mountain View, e di Blogger, la piattaforma gratuita mediante cui creare un proprio blog.

Google, infatti, ha fatto sapere che a partire da questo momento è possibile portare i commenti di Google+ direttamente su Blogger che, in tal modo, diventano un’alternativa a tutti gli effetti al sistema di commenti predefinito già presente sulla nota piattaforma di blogging.

Grazie alla novità gli utenti avranno ora la possibilità di visualizzare le conversazioni tutte insieme e direttamente nella parte sottostante al post che è stato pubblicato su un blog.

La novità è sicuramente di notevole importanza poiché sino a questo momento i post pubblicati mediante Blogger potevano essere soltanto condivisi su Google+ mentre mediante un apposito contatore presente sulla bacheca della piattaforma di blogging era possibile tenere traccia del numero complessivo di +1 provenienti dai social network lasciando da parte i commenti.

Ora, invece, il thread delle conversazioni visualizza sia i commenti diretti che i commenti delle persone che discutono su Google+.

Quindi nel caso in cui venisse pubblicato un post del blog su Google+ i commenti e le risposte appariranno anche su Blogger.

L’autore del post riceverà un’apposita notifica per ciascun commento pubblicato su Google+.

I lettori del blog, invece, potranno scegliere se condividere il post con tutti o soltanto con le proprie cerchie.

La nuova funzionalità non è attiva di default e per potersene servire è necessario abilitarla accedendo all’apposita sezione annessa alla bacheca di Blogger.

Da notare anche che la nuova feature risulta accessibile ed utilizzabile solo e soltanto da quegli utenti che hanno sostituito il profilo di Blogger con il profilo pubblico di Google+.

Tenendo conto delle sue caratteristiche la nuova funzionalità ricorda molto quella fornita da Facebook.

[Photo Credits | Google Official Blog]

Via | CNET

1 commento su “Google+ e Blogger, commenti unificati”

Lascia un commento