La Ferrari va forte sui social network

di Francesco Russo Commenta

 

La casa del Cavallino Rampante spopola sui social network. La notizia è di qualche giorno fa, in cui la pagina Facebook di Ferrari ha raggiunto il traguardo di ben otto milioni di fan. In occasione di questa speciale ricorrenza, è stato dedicato a tutti gli appassionati un filmato, visibile da questo link, dove si potrà ammirare una magnifica 458 Italia, che disegna con le sgommate il numero di otto milioni sullo steering pad della Pista di Fiorano.

 

Oltre al social network di Mark Zuckerberg, la casa di Maranello ottiene ottimi riscontri anche su altre piattaforme sociali. Infatti, sul canale Google Plus registrava oltre mezzo milione di fa, cifra che è poi aumentata a dismisura nei primi tre mesi di quest’anno. Per quanto riguarda Twitter, anche lì si registrano tantissimi follower. Tant’è vero che ci sono ben quattro distinti canali cinguettanti chiamati: Scuderia, Ferrari Challenge, Ferrari Drive Accademy e Rivista Ufficiale. Il brand Ferrari ottiene  molti consensi anche oltreoceano.

 

Infatti, su Weibo, il social network noto in Cina, è diventato il più famoso ed apprezzato nel segmento delle automobili. Nonostante non ci siano molti successi sulla pista in questi ultimi tempi, il brand riesce a testimoniare di essere molto forte nel mondo di Internet e nel cuore dei suoi fan.

Foto Credits| exfordy su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>