Come eliminare il profilo Facebook da Google

Spread the love

Come eliminare il profilo Facebook da Google

Di sicuro anche tu avrai cercato almeno una volta il tuo nome su Google ed inevitabilmente anche tu avrai trovato il link al tuo profilo Facebook.

Se ti sei chiesto perché mai il link al tuo profilo sia presente tra i risultati di ricerca di Google la risposta è unica ed è molto semplice: perché si tratta di una funzione di Facebook abilitata di default.

Ad alcuni utenti, però, la cosa potrebbe dare fastidio. Considerando che Facebook permette ai suoi iscritti di scegliere se apparire oppure no nei motori di ricerca esterni al social network in tal caso è possibile eliminare il profilo Facebook da Google disabilitato la funzionalità sopracitata.

Per rimuovere il profilo Facebook da Google puoi seguire il seguente breve tutorial:

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Fai click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook e dal menu che andrà ad aprirsi seleziona la voce Impostazioni sulla privacy.
  3. Nella sezione Chi può cercarmi? individua la voce Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario? e fai click su Modifica.
  4. Togli la spunta dalla casella Consenti agli altri motori di ricerca di rimandare al tuo diario e fai click sul pulsante Conferma dalla finestra che andrà ad aprirsi.

Fatto!

In tal modo Facebook non permetterà ai motori di ricerca di registrare le informazioni pubbliche sul tuo conto tra i risultati delle ricerche.

Sappi però che la rimozione del tuo profilo da Google e dagli altri motori di ricerca non avverrà in maniera immediata. In base alla velocità di scansione dei motori di ricerca e del processo di indicizzazione potrebbe volerci più o meno tempo.

Ricorda anche che a prescindere dalla scelta fatta qualsiasi utente registrato su Facebook potrà sempre trovarti digitando il tuo nome e cognome sulla barra di ricerca del social network.

[Photo Credits | Facebook]

Via | Trucchi Facebook

1 commento su “Come eliminare il profilo Facebook da Google”

Lascia un commento