YouTube, film a noleggio dalla prossima settimana?

Spread the love

YouTube FilmSecondo quanto riportato dal sito The Wrap Google sta negoziando con le major di Hollywood per offrire film a noleggio su YouTube. Questa cosa è in realtà già possibile sul sito di video sharing numero uno al mondo, ma solamente con pochi film prodotti da registi e studi indipendenti.

Mancano le grandi pellicole di Hollywood, ma a quanto pare presto le cose potrebbero cambiare, addirittura il servizio potrebbe essere attivo già dalla prossima settimana, giusto il tempo di firmare i contratti con le major.

A quanto pare le trattative con Sony, Universal e Warner Bros sarebbero già concluse, mentre Fox, Disney e Paramount devono ancora firmare l’accordo. Il primo film disponibile a noleggio su YouTube potrebbe essere Inception o Batman Il Cavaliere Oscuro, entrambi prodotti da Warner Bros. Questi due titoli hanno riscco un ottimo successo quando sono stati offerti in streaming su Facebook, evidentemente piacciono molto gli utenti della rete e YouTube potrebbe inaugurare il servizio proprio con queste due pellicole.

Al momento non ci sono informazioni di alcun tipo per quanto riguarda il prezzo del noleggio, non è chiaro se ci saranno dei ticket giornalieri, settimanali o mensili, oppure se si pagherà il costo del singolo film. Una sorta di abbonamento potrebbe avere un senso, una tariffa fissa che permette di vedere un certo numero di film, anche se difficilmente gli utenti di YouTube avranno voglia di pagare per quello che, fino ad ora, hanno sempre visto gratis, senza dover sborsare un centesimo.

Si tratta di una mossa piuttosto rischiosa, siamo curiosi di capire come verrà accolta questa mossa dagli utenti del sito. Probabilmente YouTube eliminerà qualsiasi filmato relativo ai film che saranno disponibili a noleggio, altrimenti non avrebbe senso, gli studio pubblicano i film a pagamento, mentre gli utenti li distribuiscono gratuitamente, magari divisi in più parti. Le major di Hollywood non sarebbero molto felici di questo scenario.

Lascia un commento