Ufficiale la bufala Ryanair tramite Whatsapp: ecco le ultime informazioni trapelate

Spread the love

Spunta in queste ore la bufala Ryanair che promette due biglietti gratis, esattamente come abbiamo avuto modo di notare attraverso l’immagine riportata ad inizio articolo. Si tratta dell’ennesima fake news Whatsapp che mette in discussione la sicurezza dei device qualora si decida di accedere al link in questione.

A testimonianza che quanto abbiamo riportato non va per nessun motivo sottovalutato, abbiamo da un lato un interessante report da parte dei colleghi di KeyForWeb, mentre dall’altro c’è la stessa compagnia che ha diffuso una nota ufficiale con cui ha provato ad avvertire i propri utenti sui pericoli attualmente in corso in Italia:

“Invitiamo tutti i nostri passeggeri a fare attenzione al seguente messaggio che sta girando su WhatsApp.
Si tratta di un tentativo di spam che non ha niente a che fare con la nostra pagina ufficiale.
Ryanair non ha un account su WhatsApp, tutte le nostre promozioni vengono pubblicate e pubblicizzate solo ed esclusivamente sulla nostra pagina web ufficiale e sui nostri account ufficiali su Facebook e Twitter.
Tutti i canali verificati sono contrassegnati sempre dal badge di verifica”.

Bisogna dunque fare grande attenzione alla bufala Ryanair, che come al solito ha sfruttato tutto il potenziale di Whatsapp per prendere piede nel nostro Paese oggi 17 gennaio. Anche a voi è arrivato un messaggio di questo tipo?

2 commenti su “Ufficiale la bufala Ryanair tramite Whatsapp: ecco le ultime informazioni trapelate”

Lascia un commento