Twitter Trends 2011, al primo posto c’è Justin Bieber

Spread the love

Un altro anno se ne va, e con lui se ne vanno miliardi di tweets inviati e ricevuti. Ma fra i tanti cinguettii, quali sono stati gli argomenti più popolari del 2011, quelli che sono diventati Trending Topics o che comunque sono stati oggetto di lunghe conversazioni su Twitter? Chi sono le celebrità che hanno raccolto più pettegolezzi? E quali eventi di cronaca hanno catturato la nostra attenzione?

A dircelo è What the Trend, un servizio web based a cura di HootSuite che analizza fatti e persone che fanno tendenza su Twitter.

C’era da aspettarselo, ma quest’anno la classifica è dominata da fenomeni della cultura pop come Justin Bieber, Harry Potter, Twilight e Glee (lo show è al primo posto anche negli Stati Uniti, nella top 10 USA dei programmi televisivi). Senza contare il Royal Wedding, fra le news più twittate.

Ma vediamo nei dettagli la Top 10 internazionale dei Twitter Trends 2011.

  1. Justin Bieber – la popstar teenager è il fenomeno musicale dell’anno.
  2. Soccer/Football – il calcio piace, e colleziona parecchi hashtag anche grazie ai mondiali di calcio femminile che si sono tenuti quest’anno.
  3. Lady Gaga – sempre più famosa anche sui social network.
  4. NBA – in occasione delle finali tra Dallas Mavericks e Miami Heat, il campionato di pallacanestro ha catturato l’attenzione di mezzo mondo.
  5. Jonas Brothers – i progetti solisti dei membri della band non scoraggiano i fan più accaniti.
  6. Christmas – oramai Natale è alle porte
  7. Super Junior – boyband sudcoreana che ha vinto numerosi premi agli MTV Asia Music Awards
  8. Britney Spears – la cantante ha messo la testa a posto sì o no? Se ne è parlato anche su Twitter.
  9. Japan Earthquake – lo tsunami che in data 11 marzo ha colpito il Giappone è stata la notizia di cronaca più twittata durante l’anno.
  10. One Direction – molto gossip attorno alla boyband irlandese formatasi nella settima edizione di X-Factor UK.

Via HootSuite

Lascia un commento