Twitter sta testando gli stickers per le foto

Spread the love

Twitter ha cominciato a sperimentare gli sticker per personalizzare le foto che gli utenti intendono condividere all’interno della piattaforma, una funzionalità interessante ma comunque non inedita e già vista all’interno di Facebook e Snapchat.

Twitter

Nel dettaglio, dei tester ha condiviso in rete uno screenshot della nuova funzionalità che mostra come funzionano gli stickers. La funzione, se davvero arriverà per tutti, dovrebbe incoraggiare gli utenti a condividere più foto incrementando la loro attività all’interno della piattaforma.

L’introduzione degli stickers presenta però anche un elemento di discontinuità rispetto a quanto si vede, oggi, su altre piattaforme. Infatti, gli utenti saranno anche in grado di scoprire come gli altri iscritti hanno personalizzato la medesima foto. Inoltre, sarà Twitter stesso a suggerire quali foto poter modificare e condividere.

Da notare che allo stato attuale delle cose non sono ancora state rese note le tempistiche esatte su quando gli sticker faranno il loro esordio all’interno della piattaforma. Ad ogni modo pare che Twitter abbia scelto una soluzione vincente. Gli sticker, infatti sembrano piacere molto e potrebbero dunque rendere il celebre servizio di microblogging davvero maggiormente creativo.

L’introduzione degli sticker potrebbe quindi permettere a Twitter di emergere e di diventare di maggiore appeal guadagnando un numero decisamente più consistente di iscritti. Come noto, infatti, gli utenti di Twitter non crescono così come auspicato dalla società ragion per cui i vertici del social network hanno scelto di tentate tutte le strade possibili per integrare nuovi servizi che possano attirare nuove utenze o che facciano tornare quelle vecchie ormai non più attive.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Engadget

Lascia un commento