Twitter raggiunge i 100 milioni di utenti attivi mensilmente

Spread the love

Twitter

Sono davvero interessanti le ultime news in arrivo dal fronte Twitter, il celebre ed apprezzatissimo servizio di microblogging, che, allo stato attuale delle cose, sembrerebbe aver raggiunto un numero di utenti attivi mensilmente pari a ben 100 milioni.

La cifra è stata resa pubblica direttamente da Dick Costolo, l’attuale CEO del gruppo Twitter, durante un colloquio con alcuni giornalisti impegnati nel settore dell’informatica e della tecnologia e, stando alle sue dichiarazioni, il prestigioso conteggio farebbe riferimento solo e soltanto a quelli che sono gli utenti che, con costanza, si servono effettivamente della più che nota risorsa di social networking.

Conteggiando invece anche gli utenti che vengono raggruppati sotto la dicitura di semplici iscritti e che, di conseguenza, non risultano attivi così come i primi su Twitter, allora la sopracitata cifra arriva ad aggirarsi addirittura intorno ai 200 milioni.

I dati forniti dal CEO di Twitter dimostrano quindi che il servizio di microblogging, a differenza delle opinioni di alcuni, è una risorsa in costante crescita e che un ampio numero di utenti non soltanto si serve del social network direttamente dal proprio computer ma anche e sopratutto mediante device mobile di varia tipologia.

I dati, infatti, parlano chiaro: sono ben 55 milioni gli utenti che accedono a Twitter almeno una volta al mese sfruttando il proprio device mobile preferito, come nel caso di smartphone e tablet, e, qualora le previsioni del team del servizio di microblogging dovessero rivelarsi veritiere, entro la fine dell’anno saranno addirittura 26 milioni gli utenti attivi che entreranno a far parte della comunity.

Parlando invece di visitatori, Twitter, sulla base delle attuali statistiche, può contare su circa 400 milioni di utenti mensili che visualizzano la pagina web del servizio, una cifra che segna dunque un notevole incremento corrispondente esattamente a 150 milioni in più a partire dall’inizio dell’anno in corso.

Via | Mashable

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “Twitter raggiunge i 100 milioni di utenti attivi mensilmente”

Lascia un commento