Twitter permette di ricevere messaggi diretti da tutti i follower

Spread the love

Twitter permette di ricevere messaggi diretti da tutti i follower

Sino a questo momento su Twitter non è stato possibile scambiare messaggi diretti, quelli inviati in privato e ben più noti con il nome abbreviato di DM, senza che due account non si seguissero a vicenda.

D’ora in avanti, però, le cose cambieranno. Il sito web The Verge ha infatti scoperto che Twitter consente ora di ricevere messaggi diretti da tutti i propri follower. Il vincolo precedentemente impost dal cinguettante social network non è più una condizione necessaria.

Per alcuni account la funzione è già stata attivata, per altri, invece, non ancora ma così come di consueto se il rollout è stato avviato dovrebbe essere soltanto questione di ore se non addirittura di minuti.

Accedendo alle impostazioni del proprio profilo su Twitter molti utenti stanno infatti visualizzando un apposito messaggio che recita “Generalmente, devi seguire qualcuno perché abbia la possibilità di spedirti un DM. Se si seleziona questa opzione, qualsiasi utente Twitter che ti segue sarà in grado di inviare un DM, indipendentemente dal fatto che tu decida di seguire lui“.

Per il momento Twitter non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito all’introduzione della nuova funzione ma di certo si tratta di una mossa fatta sopratutto per incentivare i contatti delle aziende che fanno pubblicità e che gestiscono i rapporti con i loro clienti mediante il ben noto servizio di microblogging.

Grazie alla nuova feature, infatti, clienti ed aziende non devono più seguirsi a vicenda per mettersi in contatto e per ricevere assistenza e risposta alle loro domande. Twitter, quindi, conta di incentivare la presenza delle aziende sul social network spingendole a promuovere i tweet a pagamento per ottenere maggiore visibilità.

In molti, però, si sono già fatti prendere dal panico all’idea di ricevere automaticamente messaggi spam provenienti da chiunque.

Come si attiva la nuova funzione?

Twitter messaggi diretti

Per attivare la nuova opzione basta andare nella sezione Account del proprio profilo previo click sull’icona a forma di ingranaggio, scorrere fino alla voce Messaggi, spuntare la casella Ricevi messaggi diretti da qualsiasi follower e cliccare su Salva modiche.

[Photo Credits | Twitter]

 

1.677 commenti su “Twitter permette di ricevere messaggi diretti da tutti i follower”

  1. buy meds online no prescription [url=https://medicationnoprescription.pro/#]no prescription on line pharmacies[/url] canada prescription online

    Rispondi
  2. canadian pharmacy world coupon [url=http://onlinepharmacyworld.shop/#]canada drugs coupon code[/url] foreign pharmacy no prescription

    Rispondi
  3. mail order prescriptions from canada [url=https://medicationnoprescription.pro/#]canada online prescription[/url] buy medication online no prescription

    Rispondi

Lascia un commento