Twitter, messaggi diretti di gruppo e video da mobile

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Twitter ha annunciato ufficialmente l’introduzione di due importanti novità che di certo sapranno fare la gioia di tanti, anzi tantissimi utenti.

Screenshot di YouTube che mostra il funzionamento della feature che consente di scambiare messaggi diretti di gruppo

Partendo dal presupposto che attualmente i trend in rete sono i video e i servizi di messaggistica istantanea Twitter ha scelto di adeguarsi alla “moda” lanciando due nuove funzioni proprio in tal settori: una che consente di scambiare messaggi privati con altri utenti al pari di quanto è possibile fare con i più comuni servizi di messaggistica ed un’altra che consente di twittare post contenti video. Scopriamo nel dettaglio le due nuove funzioni.

Messaggi diretti di gruppo

Quella in questione rappresenta una funzionalità già chiacchierata, molto attesa e che in un certo senso va a porre Twitter come avversario diretto di WhatsApp e Facebook Messenger.

Per poter inviare un messaggio diretto di gruppo è sufficiente accedere a Twitter (da app mobile o da web), scegliere la voce Nuovo messaggio e selezionare gli utenti con cui si desidera chattare. Per aprire una discussione si possono invitare tutte le persone che si seguono. Non è necessario che le persone che si vogliono coinvolgere debbano seguirsi tra di loro.

Condivisione di video dall’app

Sino a questo momento su Twitter era solo possibile twittare delle foto scattate con lo smartphone o il tablet oppure caricate dal computer. Con la nuova funzione, invece, è possibile postare video della durata massima di 30 secondi girati con smartphone o tablet.

La videocamera mobile è stata progetta per essere semplice da usare in modo da permettere di registrare e condividere i momenti live. In pochi tap è infatti possibile aggiungere un video per alimentare le conversazioni, condividere un punto di vista in merito a un evento in tempo reale e mostrare i momenti della vita di ogni giorno in maniera immediata… il tutto senza mai lasciare l’app.

Anche guardare i video risulta molto semplice grazie all’apposita anteprima che permette di far partire il filmato mediante un semplice tap.

Lascia un commento