Twitter sta per chiudere Twitter #Music?

Spread the love

Twitter sta per chiudere Twitter #Music?

Ad Aprile dell’anno corrente Twitter ha lanciato il suo servizio di streaming musicale Twitter #Music, accessibile da web e disponibile anche sotto forma di applicazione per device mobile.

Il servizio musicale della cinguettante piattaforma di microblogging sembra però non essersi rivelato tanto fortunato così come invece ci si aspetta ed anzi a detta dei più informati a riguardo pare proprio aver preso una picchiata praticamente impossibile da recuperare.

Al suo debutto Twitter #Music era balzata rapidamente fra le prime posizioni in testa alla classifica delle applicazioni più scaricate su App Store ma nei mesi successivi la situazione si è modificata. A partire dalla fine del mese di agosto, infatti, l’azienda di app analytics Onavo ha collocato Twitter #Music al 1672esimo posto nelle proprie classifiche mentre oggi AppAnnie colloca l’app al 264esimo posto nella classifica delle applicazioni musicali presenti su App Store.

L’insuccesso è in parte da attribuire ad un approccio sbagliato di Twitter nei confronti del mondo della musica e in parte alla presenza in tal ambito di un ampio numero di concorrenti, come ad esempio Rdio e Spotify, che consentono di scoprire nuova musica e di condividere gli ascolti con altri utenti sui social network.

Considerando il grande insuccesso il team di Twitter avrebbe quindi pensato di chiudere il suo servizio Twitter #Music.

A render nota la cosa è stato, proprio nel corso degli ultimi giorni, il sito web AllThingsD. Citando fonti anonime ma a conoscenza dei piani del social network AllThingsD fa infatti sapere che il destino di Twitter #Music è oramai segnato ed ora non resta altro da fare se non stabilire la data della chiusura.

Al momento non è ancora chiaro quando, qualora le voci di corridoio fossero confermte, il servizio sparirà dalla scenda ma potrebbe trattarsi di un’azione imminente essendo il team di Twitter già impegnato nel ristrutturare il suo dipartimento musicale.

Via | CNET

 

2 commenti su “Twitter sta per chiudere Twitter #Music?”

Lascia un commento