Twitter: a breve verranno raggiunti i 500 milioni di utenti

Spread the love

Tra qualche ora, per esser più precisi poco meno di 11, Twitter, il servizio di microblogging numero uno al mondo, festeggerà il raggiungimento di un nuovo ed importante traguardo: quello dei 500 milioni di utenti iscritti.

Twitter, infatti, viene tenuto d’occhio da circa un anno dal sito web Twopcharts che, appunto, a provveduto a stimare quando il maggior competitor di Facebook avrebbe fissato il suo nuovo record in fatto di numero di utenti.

La stima, quindi, non è ufficiale ed il dato non è stato reso noto dai vertici di Twitter ne confermato da essi ma, in ogni caso, quanto riportato da Twopchart appare estremamente attendibile.

Sul sito web, infatti, è persino presente un apposito countdown che viene aggiornato in base al ritmo con il quale sono creati nuovi account Twitter.

Stando alle analisi effettuate nel corso delle ultime ore la crescita del celebre servizio di social networking risulta pari a circa 11 nuovi utenti al secondo (il dato è aggiornato al momento della pubblicazione di questo post) e, con molta probabilità, aumenterà ancor di più durante il corso della giornata.

Quello che sta per raggiungere Twitter risulta poi un ancor più importante punto di arrivo se si considera che si tratta dello stesso traguardo raggiunto da Facebook, il social network per eccellenza, nel lontano, ma non troppo, 2010 e, sopratutto, se si tiene conto del fatto che ad aprile 2011 il numero di utilizzatori del ben noto servizio di microblogging risultava pari a 200 milioni, così come reso noto mediante un apposito comunicato ufficiale.

Su Twopchart, comunque, unitamente al conteggio in tempo reale del numero di iscritti, sono state anche pubblicate le statistiche facenti riferimento all’andamento di Twitter nell’ultimo periodo (addirittura è stata effettuata una suddivisione per ore), così com’è possibile notare dando uno sguardo agli appositi grafici annessi anche al post.

Via | The Next Web

1 commento su “Twitter: a breve verranno raggiunti i 500 milioni di utenti”

Lascia un commento