Tre milioni di domande al mese vengono poste su Twitter [infografica]

Spread the love

Twitter non è solo la più famosa e utilizzata piattaforma di microblog. E’ anche il mezzo preferito dagli internauti per porre domande o cercare soluzioni ai problemi più disparati. Secondo InboxQ su Twitter vengono poste circa 3 milioni di domande ogni mese sugli argomenti più disparati: si va dalle richieste di supporto tecnico ai problemi di lavoro, ma si cercano anche buoni consigli su musica e film da andare a vedere.

Chi ha molti followers di solito tende a fare domande pubbliche, mentre chi ne ha pochi preferisce utilizzare i messaggi diretti. Ma anche se Twitter viene utilizzata come un servizio Q&A, che offre cioè la possibilità di inserire domande e ricevere risposte, InboxQ precisa che il 20-30% delle domande resta quasi sempre senza risposta.

Ad ogni modo l’utilizzo di Twitter come gigantesco contenitore di domande è l’ennesima prova dell’estrema versatilità di questa piattaforma. Per scoprire nei dettagli come Twitter viene usata dagli utenti per porre nuovi quesiti, vi rimandiamo all’infografica qui di seguito.


Via | Mashable

193 commenti su “Tre milioni di domande al mese vengono poste su Twitter [infografica]”

  1. I believe everybody went like Ones New website, reason being things like this site without doubt has a article on quality. I loved read A New content. go on To remain a useful article, I will avail Once more by One additional time. Bless you.

    Rispondi

Lascia un commento