Truffa Whatsapp sul numero antibullismo: scatta l’allarme

Spread the love
A Whatsapp App logo is seen behind a Samsung Galaxy S4 phone that is logged on to Facebook in the central Bosnian town of Zenica, February 20, 2014. Facebook Inc will buy fast-growing mobile-messaging startup WhatsApp for $19 billion in cash and stock in a landmark deal that places the world’s largest social network closer to the heart of mobile communications and may bring younger users into the fold. REUTERS/Dado Ruvic (BOSNIA AND HERZEGOVINA – Tags: BUSINESS)

Periodicamente spuntano in Rete alcune truffe e minacce per il proprio credito, come quella che in questo momento investe il presunto numero antibullismo che a quanto pare sta girando parecchio attraverso un’app come Whatsapp. Secondo le prime testimonianze raccolte, il numero destinerebbe una chiamata addirittura in Spagna, prosciugando il credito dei malcapitati che ovviamente sono ignari di ciò che sta avvenendo. Una situazione, pertanto, che va a affrontata con grande attenzione, ma anche con il passaparola degli utenti.

Ecco quanto riportato in queste ore dalla Polizia Postale, per cercare di evitare una truffa piuttosto pericolosa per il proprio credito che ha preso piede su Whatsapp proprio nel corso delle ultime ore:

#AVVISO: In tanti stanno copiando e incollando sul proprio profilo questo numero verde 900018018 specificando che si tratta del numero verde antibullismo. Tutto Giusto, tranne il fatto che il numero non è valido per l’Italia.
Il numero 900018018 è il telefono creato dal #governo #spagnolo contro le molestie e il bullismo.
Ripetiamo, il numero 900018018 non è valido per l’Italia”.

Insomma, fate molta attenzione al numero antibullismo che ha preso corpo su Whatsapp con una pericolosa catena di Sant’Antonio che potrebbe regalare a tanti utenti brutte sorprese per quanto concerne il proprio credito.

1 commento su “Truffa Whatsapp sul numero antibullismo: scatta l’allarme”

Lascia un commento