Truffa sui cellulari nel messaggio Whatsapp: cosa c’è da sapere

di Gio Tuzzi Commenta

Whatsapp ancora una volta protagonista di una bufala estremamente antipatica, visto che da alcuni giorni sta girando un messaggio che ci avverte di non rispondere ad una specifica chiamata per evitare di fronteggiare costi esosi.

Proviamo ad esaminare a questo punto il tipo di messaggio che da un po’ di ore pare stia girando anche attraverso applicazioni come Whatsapp per gli utenti italiani:

ATTENZIONE

truffa sui cellulari

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIÙ PERSONE POSSIBILE!!!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON LO STESSO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.

SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI SARANNO ADDEBITATI 50 EURO PIÙ 2,50 EURO PER OGNI SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÉ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.

SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.

SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHÉ VI STANNO CLONANDO LA SIM.

INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE

WWW.FINANZA.IT

HTTP://WWW.FINANZA.IT

Come sempre, l’invito è quello di ignorare nel modo più assoluto messaggi Whatsapp di questo tipo che creano inutili allarmismi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>