Trucchi Facebook per Android

Spread the love

Trucchi Facebook per Android

Anche per gli smartphone e per i tablet Android è disponibile l’applicazione ufficiale di Facebook grazie alla quale è possibile collegarsi al proprio account ed effettuare svariate operazioni social in mobilità.

Se hai cominciato ad utilizzare soltanto da poco l’app del social network o se hai intenzione di conoscere tutti i trucchi di Facebook per Android sicuramente troverai molto interessante l’elenco di tips and tricks riportato di seguito.

Come cambiare l’ordine delle notizie

Per impostazione predefinita Facebook offre la visualizzazione delle notizie principali. Questa visualizzazione può essere modificata in modo tale da visualizzare le notizie in ordine cronologico.

Per visualizzare le notizie in ordine cronologico è necessario aprire l’app Facebook sul proprio device Android, selezionare l’icona posta nella parte in alto a sinistra, scorrere il menu visualizzato sino alla voce Notizie, selezionare l’icona raffigurante la ruota di ingranaggio posta di lato e scegliere la voce Più recenti.

Come installare il widget di Facebook

L’app Facebook per Android dispone di un comodo widget che può essere inserito sulla schermata principale del proprio dispositivo.

Per aggiungere il widget è sufficiente tenere premuto il dito sullo schermo e sfogliare poi i vari widget disponibili sino ad individuare quello di Facebook. Dopo aver selezionato il widget di Facebook sarà possibile agire direttamente dalla schermata Home scrivendo aggiornamenti di stato, aggiungendo foto o registrandosi presso un luogo.

Come modificare i preferiti

Per poter modificare i preferiti, utilissimi per organizzare pagine, gruppi, applicazioni e quant’altro, è sufficiente accedere all’app Facebook su Android e fare tap sull’icona posta in alto a sinistra, scorrere il menu visualizzato sino a Modifica preferiti ed effettuare le modifiche desiderate.

Come visualizzare l’ultima connessione in chat degli amici

Selezionando l’icona posta nella parte in alto a destra dell’app di Facebook e possibile visualizzare l’elenco dei nomi dei propri amici che si sono connessi in chat ciascun dei quali corredato da un indicatore che mostra quando è stata effettuata l’ultima connessione.

Come disattivare le notifiche

Anche se molto utili le notifiche di Facebook possono infastidire. Per disattivarle è sufficiente fare tap sull’icona posta in alto a sinistra nell’app di Facebook, scorrere sino alla voce Account, accedere alle impostazioni dell’applicazione e togliere la spunta dalla voce Notifiche.

Come accedere alle impostazioni Facebook da qualsiasi pagina

Accedere alle impostazioni di Facebook è davvero semplice e l’operazione può essere effettuata da qualsiasi pagina semplicemente premendo sul comando opzioni presente sul proprio device Android e dal menu visualizzato scegliere la voce Impostazioni.

Come velocizzare l’app di Facebook

Dopo qualche tempo l’app di Facebook per Android potrebbe diventare lenta ed il suo utilizzo poco piacevole.

Per risolvere questo piccolo ma fastidioso problema è sufficiente svuotare la cache. Per eseguire tale operazione accedi alle impostazioni del tuo device, seleziona la voce Altro, Gestione Applicazioni, cerca Facebook e infine fai tap su Svuota cache.

[Photo Credits | Flickr]

3 commenti su “Trucchi Facebook per Android”

  1. 739118 329546Spot lets start work on this write-up, I in fact believe this remarkable internet site requirements additional consideration. Ill much more likely be once again you just read additional, thank you that data. 30345

    Rispondi

Lascia un commento