Il team di Facebook si è trasferito a Menlo Park

Spread the love

Del fatto che Mark Zuckerberg ed il suo team avessero “preso casa” e, per meglio intenderci, acquistato i nuovi uffici per la sede di Facebook a Menlo Park se ne era già parlato diversi mesi addietro ma, sino ad ora, la migrazione definitiva non era ancora avvenuta.

La creatura di Zuckerberg, infatti, ha continuato, fino a questo momento, ad essere etichettata come il social network di Palo Alto.

La situazione, però, è cambiata e, d’ora in avanti, sarà necessario riferirsi a Facebook come l’azienda di Menlo Park.

Il processo di migrazione del social network più celebre al mondo, infatti, è stato ultimato ed ora il team di Facebook occupa i nuovi uffici del campus di Menlo Park impiegato in maniera sostitutiva, ed anche definitiva, a quello di Palo Alto.

La nuova sede del social network è distribuita su una superficie di circa 100 mila metri quadri, è in grado di ospitare ben 9200 impiegati e ruota attorno ad un gigantesco cortile centrale mediante cui sono messe in connessione tutte le varie aree dell’intero campus.

Nel campus sono poi presenti aree ristoro, sale per conferenze (destinate ad essere impiegate sia per briefing interni sia per eventi pubblicci) e vari altri tipi di locali adatti a far fronte alle più svariate esigenze.

Il nuovo quartier generale di Facebook, però, pone anche un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, così come dimostrato dalla certificazione LEED Gold che è stato possibile ottenere mediante la messa in atto di tutta una serie di procedure miranti a ridurre al minimo l’impatto ambientale di ciascun ufficio.

La comunità locale è, ovviamente, molto interessata alla nuova struttura ed al suo team e viceversa.

Zuckerberg, infatti, ha fatto in modo che venissero donati diversi computer portatili ad una scuola locale, sta programmando workshop educativi per il futuro ed ha spinto più volte i suoi dipendenti a visitare la città.

Via | Facebook

1 commento su “Il team di Facebook si è trasferito a Menlo Park”

Lascia un commento