Spopola la bufala Whatsapp con il messaggio del carabiniere Enrique Mov

Spread the love

Da alcuni giorni a questa parte sta letteralmente spopolando una nuova bufala Whatsapp, visto che gli utenti sono indotti a disinformazione attraverso un testo che sarebbe a firma di un certo carabiniere, vale a dire Enrique Mov.

A seguire possiamo analizzare in modo più approfondito la nuova bufala Whatsapp che, come accennato, trae origine da un’iniziativa del tutto inesistente da parte del fantomatico Enrique Mov:

“Vi giro un messaggio da un amico carabiniere: 13/11/17 23:35:39: Enrique Mov: Si prega di leggere … Mentre guidavo lungo la strada, vidi un seggiolino per bambini sul lato della strada con sopra una coperta. Per qualche ragione, non mi sono fermato, anche se ho avuto tutti i tipi di pensieri che mi attraversano la testa. Ma quando sono arrivato a destinazione, ho chiamato la polizia e mi hanno detto che avrebbero controllato. Ma questo è ciò che la polizia mi ha consigliato prima ancora che andassero lì a controllare. Ci sono precauzioni da prendere prima di fermarsi, i ladri ora stanno usando modi nuovi e diversi per far sì che una persona (per lo più donne) fermi il proprio veicolo e scenda dall’auto. Ci sono delle informazioni dalla polizia dove spiegano che le bande stanno mettendo un posto sulla strada … con un bambino finto dentro … aspettando, naturalmente, che vedano il bambino abbandonato. Tieni presente che la posizione di questo seggiolino auto è di solito in prossimità di un’area boschiva o di un prato (campo) e la persona se una donna viene trascinata nella foresta, percossa e violentata, può persino raggiungere la sua morte. Se è un uomo, sono spesso picchiati e derubati e forse lo hanno anche lasciato morto. Non fermarti per nessuna ragione. Chiama il 112 e segnala ciò che hai visto, ma non fermarti. Se stai guidando di notte e lanci uova sul parabrezza, non fermarti a pulirlo, non usare il tergicristallo e non gettare acqua perché le uova mescolate con acqua diventano lattiginose e bloccano la visione fino al 92,5%, quindi sarai costretto a fermati a lato della strada e puoi diventare una vittima di questi criminali. Questa è una nuova tecnica utilizzata dai criminali, quindi informa i tuoi amici e familiari. Nuove volte nuovi modi per queste persone di ottenere quello che vogliono. Per favore, condividilo. Sta succedendo attualmente Se l’hai letto, copia e invia questo messaggio a tutti i tuoi amici”.

Come sempre, l’invito è quello di non alimentare la bufala Whatsapp, anche se in questo caso non ci sono pericolosi link che potrebbero indurci a scaricare dei malware.

2 commenti su “Spopola la bufala Whatsapp con il messaggio del carabiniere Enrique Mov”

  1. 237381 717148Youll be able use all sorts of advised attractions with various car treatments. A quantity of sell traditional tools numerous demand families for almost any event for any investment district, or even for a holiday in new york. ???? ??? ?????? ????? 777722

    Rispondi

Lascia un commento