Che fine ha fatto Socl? Un nuovo video per il social network Microsoft

Spread the love

Le ultime indiscrezioni davano per certo il lancio di Socl, nuovo social network targato Microsoft, per aprile/maggio di quest’anno. Ma a tutt’oggi Socl ha ancora troppi aspetti sperimentali, e l’impressione è quella di trovarsi davanti un social dal carattere poco definito, che mescola tante cose senza trovare una sua strada, una sua personalità.

Socl sembra un ibrido tra un social network e un motore di ricerca, con l’aggiunta di alcuni optional come la chat video, simile ai videoritrovi di Google+ ma che comunque funziona molto bene.

Con Socl puoi effettuare una ricerca video e condividerla con i tuoi amici, e poi discuterne insieme in chat. Abbastanza insolito per un network, non è vero? Però nel video qui sotto, Socl non viene presentato come un social network bensì come “una nuova esperienza di ricerca per gli studenti”. Se poi consideriamo che si può accedere a Socl anche con Facebook Connect, ci viene il dubbio che il social network di Microsoft alla fine non sarà affatto un social network, ma un servizio con delle finalità diverse.

Vuoi provare Socl? Clicca qui.

4 commenti su “Che fine ha fatto Socl? Un nuovo video per il social network Microsoft”

  1. Terrific article! Thaat is the kind of info thyat
    are supposedd too be shared arouind the net. Shame onn tthe search engines
    forr nno lonhger positioning this submit higher! Coome on over annd consult with
    my sie . Thanks =)

    Rispondi
  2. Attractive part of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to assert that I get actually loved account your blog posts. Anyway I will be subscribing in your feeds or even I fulfillment you get entry to constantly quickly.

    Rispondi

Lascia un commento