SMS truffa Poste Italiane, ecco il messaggio da evitare

Spread the love

Arriva in questi giorni una nuova minaccia per gli utenti, in riferimento all’SMS truffa Poste Italiane. Come spesso avviene, in messaggi simili viene collocato anche un link fraudolento che in realtà vi porterà poi a scaricare un malware. Insomma, rischierete di mettere in grave pericolo la vostra sicurezza evitando di cancellare messaggi come quelli che potrete notare nella foto.

Qui di seguito quanto annunciato dalla Polizia di Stato, attraverso la pagina Facebook “Una vita da social”, con cui spesso e volentieri si mettono in guardia gli utenti dai pericoli che possono essere generati dalla Rete:

#AVVISO LEGGI E CONDIVIDI #phishing #posteitaliane Stiamo assistendo ad un attacco massivo di messaggi #truffa di #phishing.
Questa volta attraverso sms sul telefonino come quello che state vedendo nell’immagine sottostante. Non cliccate assolutamente sul link, perchè come potete vedere dal collegamento ipertestuale in foto vi dirotta sul sito dell’hacker con l’intento di rubare i dati e scaricarvi un virus. Consigliamo di cestinare immediatamente il messaggio”.

Insomma, come sempre prestate grande attenzione agli SMS ed ai vari messaggi che vi arrivano, perché come nel caso della truffa Poste Italiane, le minacce sono all’ordine del giorno attraverso modalità come quelle che vi abbiamo descritto nella giornata di oggi.

1.817 commenti su “SMS truffa Poste Italiane, ecco il messaggio da evitare”

  1. obviously like your website however you need to take a look at the spelling on several of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to inform the reality nevertheless I’ll surely come again again.

    Rispondi

Lascia un commento