Skype, arriva la versione 5.8 per Windows

Spread the love

Microsoft compra SkypeSkype ha annunciato l’arrivo della versione 5.8 del suo famoso omonimo servizio di client VoIP per sistemi operativi Microsoft Windows. L’update non è ancora notificato in automatico dal programma, dunque è necessario scaricarlo manualmente direttamente dal sito ufficiale nel caso lo si volesse installare immediatamente.

Le novità presentate da questa nuova versione non sono oggettivamente tantissime, ma certamente si faranno apprezzare dagli utenti che hanno richiesto specifiche correzioni. La lista seguente specifica nel dettaglio quali cambiamenti bisogna attendersi da Skype 5.8 per Windows.

  • Videochiamate Full HD grazie alla collaborazione con Logitech con la quale è possibile utilizzare la webcam X920 anche sui sistemi più datati, con una codifica video in grado di migliorare la qualità dell’immagine in maniera efficace;
  • In esclusiva per l’utenza premium (l’account relativo costa 2,99 euro al mese) è possibile adesso condividere tutto o parte dello schermo con altri utenti durante una videochiamata;
  • La novità più grossa è però rappresentata certamente dalla possibilità di videochiamare un amico o un’amica su Facebook anche se questi non è iscritto su Skype. Un’introduzione molto importante che costruisce un ulteriore ponte tra due delle piattaforme sociali più utilizzate della rete.
  • Infine, ecco Push to Talk, uno strumento inedito utile specialmente per i videogiocatori impegnati in partite multiplayer online dato che, tramite una semplice pressione di un pulsante sulla tastiera, possono decidere se sospendere o meno una videochiamata in corso, per riprenderla poi successivamente.

Tutto questo ovviamente va a unirsi alle consuete correzioni di bug e malfunzionamenti tipici per ogni aggiornamento. Skype non ha ancora specificato con precisione quali problemi sarebbero stati risolti, ma è sicuro che una prova su strada permetterà, si spera, di assaporare un’esperienza client VoIP migliore di quella attualmente disponibile.

Per il download, come sottolineato a inizio articolo, è possibile collegarsi sul sito ufficiale del servizio per scaricare e installare l’apposita versione. A breve comunque una notifica automatica dovrebbe avvertire tutti dell’update.

2 commenti su “Skype, arriva la versione 5.8 per Windows”

Lascia un commento