Skype si aggiorna, tante novità con la versione 6.2

Spread the love

Skype 6.2

Nel corso degli ultimi giorni è stata resa disponibile una nuova ed interessantissima versione di Skype, il celebre client VoIP recentemente acquisito da Microsoft, per Windows e per Mac che oltre a risolvere alcuni bug precedentemente individuati porta con sé delle importanti novità.

Tanto per cominciare appare opportuno sottolineare che con la nova versione di Skype, siglata come 6.2, gli utenti hanno ora l’opportunità di regalare una somma di denaro per festeggiare il compleanno di un contatto sfruttando la funzionalità eGifting, una feature questa disponibile sia per OS Microsoft sia per Mac.

Il credito Skype può essere regalato mediante un’apposita Gif Card.

Se è stata selezionata l’opzione specifica nelle impostazioni dell’applicazione l’utente vedrà palesarsi una notifica che segnala il compleanno di un contatto e cliccando sul link presente nell’avviso si potrà inviare una somma di denaro compresa tra 10 e 75 dollari.

Soltanto su OS Windows, invece, Skype è stato sottoposto ad un importante modifica dell’interfaccia utente.

Infatti, la toolbar del client è stata ridisegnata ed è stata posizionata nella parte superiore della finestra per facilitare l’accesso alle principali funzioni.

È stata poi aggiunta l’opzione per inviare un messaggio ai propri contatti semplicemente sfruttando la combinazione di tasti Ctrl+Enter e, infine, è stata eliminata la compatibilità con i computer che integrano CPU prive del supporto SSE2.

La nuova versione di Skype per Mac, invece, permette ora di inviare SMS senza la necessità di aggiungere e di verificare il proprio numero di telefono.

La versione 6.2 di Skype porta con sé un’ulteriore novità al momento resa disponibile soltanto per gli utenti degli Stati Uniti e per quelli dell’Inghilterra.

Lo staff di Skype sta infatti testando un servizio che permetterà agli utenti di inviare brevi messaggi video ai propri amici.

I filmati avranno la durata di 3 minuti e potranno essere spediti sia ai contatti in linea sia a quelli offline.

I primi 20 messaggi dovrebbero essere gratuiti ma in seguito la funzione potrà essere sfrutta soltanto dai possessori di Skype Premium.

Photo Credits | Skype

Via | NeowinCNET

2 commenti su “Skype si aggiorna, tante novità con la versione 6.2”

Lascia un commento