Nasce Skills.to, network di social help creato dal fondatore di Delicious

Spread the love

Joshua Schachter, fondatore di Delicious, e il suo team di sviluppatori del TastyLabs hanno cominciato a lavorare su un secondo progetto che dalle premesse sembra molto interessante: Skills.to un sito internet dalle caratteristiche molto particolari. Skills.to è un social network che funziona come un motore di ricerca per professionisti, perché non cerca contenuti o immagini ma persone, e restituisce i risultati in base alla reputazione.

Su Skills.to cerchi una persona che possiede una particolare abilità, per esempio un elettricista o un falegname, ma anche un programmatore di computer, e se reputi che ha fatto un buon lavoro puoi assegnargli un punteggio di reputazione, in pratica un feedback che sarà utile anche al prossimo che vorrà usufruire dei suoi servizi.

Il sito è ancora in fase sperimentale, e per adesso è solo in lingua inglese ma Schachter è fiducioso che possa decollare in breve tempo, perché il progetto è costruito intorno alle persone, per aiutarle a trarre vantaggio dalle loro capacità in base alla reputazione.

Skills.to si presenta come un network di social help, semplice e divertente da usare anche fuori casa. Infatti è stata lanciata da pochi giorni un app per iPhone che permette di fare ricerche anche quando si sta in giro. Ma i ragazzi di TastyLabs promettono molte altre applicazioni assai più creative per il prossimo futuro.

Via | ReadWriteWeb

Lascia un commento