Come scoprire chi ti non ti segue più su Twitter

Spread the love

Twitter è un social network di successo, ma non per questo è esente da bug e piccoli errori che si ripetono periodicamente. Uno di questi, purtroppo, è ben noto anche agli utenti italiani: ogni tanto Twitter ti cancella i follower, cioè ti toglie degli amici a caso, proprio quelli che fino a un giorno prima erano ben felici di seguirti.

Per scoprire chi non ti segue più su Twitter, per errore o perché si è stancato, ci sono due utilissimi tool che ti avvisano non appena qualcuno ti defollowa.

Il primo si chiama TwUnfollow. Basta autenticarsi tramite Twitter e TwUnfollow fa tutto da solo. Tiene traccia dei tuoi amici e ti manda una email al giorno con la lista di chi non ti segue più.

  • Pro: TwUnfollow è gratis.
  • Contro: Il servizio è molto usato dagli utenti Twitter, ma la mole elevata di traffico causa spesso ritardi, e le notifiche di defollow arrivano anche dopo 48 ore.

 


Se non vai di fretta, c’è anche Qwitter di cui abbiamo già parlato su IoChatto. Anche Qwitter ti avvisa con una mail ogni volta che qualcuno ti defollowa, ed è gratis. Però a differenza di TwUnfollow è più preciso e discreto. Le mail arrivano con una cadenza settimanale, anziché giornaliera, e accanto ai nomi dei tuoi oramai ex amici trovi indicato anche il giorno e l’ora in cui hanno smesso di seguirti.

Il servizio è in free beta, ma per gli utenti più esigenti c’è già una versione premium disponibile.

2 commenti su “Come scoprire chi ti non ti segue più su Twitter”

Lascia un commento