Pronta la pagina ufficiale di Giovanni Paolo II

Spread the love

Facebook sempre in prima linea come promoter delle novità dell’anno, a partire dal gossip, alla comunicazione degli eventi (belli o brutti che siano) oppure passando per la consacrazione di divi nostrani che hanno voglia di emergere. Ancora una volta però, oggi ci troviamo a parlare del social network in blue per una novità che da qualche giorno sta emozionando i fedeli cattolici cristiani di mezzo mondo. Stiamo parlando della nuova pagina ufficiale di Facebook di Giovanni Paolo II. Il Pontefice scomparso nel 2005, infatti, a meno di due mesi dalla sua beatificazione che si terrà in Piazza San Pietro a Roma, già è presente su Facebook con una sua pagina personale.

Sarà che stiamo parlando di uno dei Papi più amati di tutti i tempi, ma la Santa Sede non ha esitato un attimo ad approvare la pagina sul social network del Pontefice. La cura ufficiale è stata affidata a Radio Vaticana, insieme al Centro Televisivo Vaticano. Sulla pagina web si possono e si potranno trovare delle foto, dei video clip, file audio, link e tanti altri contenuti multimediali dedicati al periodo di pontificato di Giovanni Paolo II.

Karol Wojtyla, ha pontificato dal 1978 al 2005, anno della sua morte, fino all’attesa della sua proposta ed approvata beatificazione che si terrà il 1 Maggio del 2011, come già detto in Piazza San Pietro, luogo dove tutti i pellegrini potranno poi insieme festeggiare. Intanto, dal mondo intero si possono avere tutte le notizie direttamente passando per il social network di Mark Zuckerberg, che permette anche l’interazione degli stessi tra loro.

Per i fedeli (ed i curiosi) che fossero interessati a visitare la pagina ufficiale, comunichiamo il link che è www.facebook.com/vatican.johnpaul2. Questo forse un altro modo per avvicinare la Chiesa ai fedeli anche sui mezzi di comunicazione di massa. E forse ci voleva proprio Giovanni Paolo II per avverare questa ipotesi.

Lascia un commento