Dopo Sanremo, solo polemiche sui social network

Spread the love

 

Il Festival di Sanremo 2012 è stato vinto da Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi, che ha esordito per la prima volta da sola sul palco dell’Ariston con una canzone dal tema sociale e dal titolo “Non è l’inferno”. Anche se moltissimi sono rimasti sorpresi dalla performance della “nuova” Arisa e sui social network non sono mancati commenti positivi per le sue ottime doti vocali, la vittoria è andata alla cantante salentina sfornata dal talent show più famoso d’Italia. Quasi tutti ricorderanno, però, che nella scorsa edizione del Festival Emma aveva già partecipando classificandosi seconda.

 

Ma in quell’occasione era stata affiancata da un gruppo musicale molto famoso nel nostro Paese come i Modà. Con la canzone “Arriverà” ottennero numerosi consensi. Ma non tutti sanno che il testo della canzone di Emma di quest’anno è stato scritto anche da Kekko Silvestre, il leader del gruppo. Ed è proprio per questo che è nata una forte polemica sui social network. Non bastavano le innumerevoli contestazioni dovute agli interventi di Adriano Celentano prima e alle prodezze estetiche di Belen Rodriguez poi, il web si è trovato a vivere una nuova contestazione. Su Facebook il cantante dei Modà ha postato diversi aggiornamenti di stato non troppo lusinghieri nei confronti della vincitrice del Festival.

 

 

Molti avranno fatto caso al fatto che durante la premiazione Emma, tanta l’emozione, non ricordava nemmeno più i nomi degli autori della sua canzone e ha lasciato un po’ a desiderare nei ringraziamenti. Questo e altri comportamenti non sono andati molto giù a Kekko che ha scritto sul suo profilo:
Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare “Non è l’inferno” alla vittoria di Sanremo. È stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantato il pezzo.

 

 
Emma sembra essersi poi scusata confermando di aver sempre parlato di Kekko e degli autori del testo in tutte le sue interviste. In realtà, sembra che il cantante se la sia presa a livello personale. Insomma, un semplice messaggio sul cellulare era quello che voleva.

Lascia un commento