La Regina Elisabetta…ci piace

Spread the love

 

In fase di svalutazione del marchio, ecco che la titolare alla Corona d’Inghilterra, sua Maestà Regina Elisabetta II, ha deciso di aprire le sue porte al mondo del social networking ed arrivare su Facebook. Da pochi giorni è infatti on line, la pagina ufficiale della famiglia di Windsor. Così, sarà possibile ricevere gli aggiornamenti della casa reale in tutti il Regno Unito, e carpire i consigli dei “sudditi”, attraverso il social network tra i più usati al mondo.

La pagina è disponibile da ieri alle 9 e permette anche di acquisire le informazioni sulla famiglia da 100 anni a questa parte. I pulsanti “Mi piace” e “Condividi”, non saranno però al solo utilizzo della regina in persona, anche perchè la pagina è mantenuta da un team di addetti istituzionalizzati che ne cureranno reputazione, moderazione e linkaggio.

Ci saranno oltre alle informazioni di genere vario sulla storia, anche foto, video, immagini e notizie aggiornate che faranno sentire gli utenti sempre più tra le mura di Buckingham Palace, che giorno dopo giorno sta cercando sempre più una digitalizzazione. Ricordiamo per completezza informativa che la nobile casa inglese, già in passato è partita con la sua esperienza social, prima su YouTube, poi su Twitter ed ora sulla pagina di Facebook.

Il nome della pagina è “The British Monarchy”, ed attualmente non è possibile stringere amicizia o inviare messaggi, ma solo dichiarare il gradimento. Sua Maestà Elisabetta II, si vocifera, che abbia deciso questa pagina grazie all’apporto ed i consigli dei suoi nipoti. La Regina, già nel 1976, inviava e-mail ed ha sempre con se un BlackBerry ed un iPod Touch per ascoltare musica.

2 commenti su “La Regina Elisabetta…ci piace”

Lascia un commento