Nonciclopedia chiude, colpa di Vasco Rossi?

Spread the love

Nonciclopedia chiude

Oggi è un brutto giorno per il web italiano. Nonciclopedia chiude a tempo indeterminato, dopo tanti anni di onorato servizio. Il motivo della chiusura? Una denuncia sporta dall’avvocato di Vasco Rossi nel febbraio del 2010, a causa di alcune frasi scritte sulla pagina Nonciclopedia del cantante di Zocca.

Frasi che proprio non sono state digerite dal legale di Vasco, che prontamente invia una email allo staff del sito chiedendo di rimuovere la pagina del Blasco poichè contiene frasi diffamatorie sull’artista.

Nonciclopedia risponde al legale dichiarandosi disponibile a modificare i contenuti della pagina eliminando le dichiarazioni offensive indicate dall’avvocato. A questo punto il rappresentante di Vasco non risponde e Nonciclopedia considera chiusa la vicenda.

Ad agosto e settembre del 2011 alcuni admin di Nonciclopedia vengono convocati dalla polizia postale per spiegare come funziona il sito. In attesa di sviluppo, oggi, lunedì 3 ottobre, Nonciclopedia chiude i battenti a tempo indeterminato, come si legge nella home page.

Nonciclopedia ha messo online una pagina per permettere ai sostenitori di discutere sulla vicenda, inutile dire che nel giro di poche ore la pagina si è riempita di insulti a Vasco Rossi.

Anche su Facebook la situazione è più o meno analoga, la pagina ufficiale di Nonciclopedia trabocca di messaggi di solidarietà mentre come prevedibile la pagina di Vasco Rosso è stata presa d’assalto dai sostenitori del sito, la bacheca è piena di offese, anche molto esplicite, in alcuni casi il limite della decenza è stato ampiamente superato.

Secondo alcuni, in realtà, si tratta solamente di una bufala organizzata ad arte, un simpatico scherzo messo in piedi dagli admin di Nonciclopedia, la situazione non è molto chiara, attendiamo gli sviluppi della situazione.

Personalmente non ho mai amato molto Nonciclopedia, ho sempre trovato la comicità del sito piuttosto grezza, anche se alcune pagine (come quelle su emo e truzzi) lo ammetto mi hanno fatto cappottare dalle risate.

15 commenti su “Nonciclopedia chiude, colpa di Vasco Rossi?”

  1. Da Indymedia
    http://piemonte.indymedia.org/article/13414
    http://liguria.indymedia.org/node/7764

    Vasco Rossi Vs Nonciclopedia
    Blasco querela. Nonciclopedia chiude per protesta. Fine della satira.
    Ah la mitica scuola dei cantautori. Quei moderni menestrelli/cantastorie che sono voce per chi voce non ha.
    “Care lettrici, cari lettori, cari creditori, Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito. Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava. Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi. Un uomo che ha vissuto l’esperienza della droga, l’esperienza del carcere, l’esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l’idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia…”.
    Queste le parole di accommiato del noto sito che dal 2005 con toni dissacratori prende di mira cani e porci. Da sua Eminenza il Papa al premier Silvio Berlusconi. Eppure nessuno di questi divini sbeffeggiati s’è mai sognato di querelare Nonciclopedia.
    Vasco Rossi sì. Ha scatenato dietro Nonciclopedia la Polizia Postale. Una bella ripicca per vendicarsi delle (prensunte) offese ricevute. Non è UN GRAN BEL FILM. Protagonisti, un’ANIMA FRAGILE e ormai stanca di calcare le scene, l’avvocato di fiducia, l’addetta stampa. Un cast PRATICAMENTE PERFETTO. Forse LA NOIA della lunga convalescenza – tra cliniche e ambulatori medici – gli è stata cattiva consigliera. Non ci venga a dire che è COLPA D’ALFREDO perché se c’è una responsabilità quella semmai sarà dei suoi cattivi consiglieri. Qualcuno ha provato a dirgli che LO SHOW di cui è stato protagonista è stato piuttosto pietoso. Anche la sua manager era abbastanza DELUSA. Glie l’ha detto ieri:
    “Vasco… COME STAI? CREDI DAVVERO che sia un’idea intelligente attaccare chi dice delle cose spiritose? Ma CI CREDI? Solo perché te l’ha consigliato l’avvocato? Guarda che poi la cosa ti torna indietro come un boomerang. NON L’HAI MICA CAPITO? Sta attento GUARDA DOVE VAI…”.
    Alla notizia dell’iniziativa legale contro il sito di satira una fan del blasco ha scritto: “Caro Vasco MI PIACI PERCHE’ LE COSE CHE NON DICI son più sensate di quelle che dici”. Un altro aficionados ha replicato: “Mitico Vasco, anche se hai fatto una cappella madornale potresti essere sempre in tempo per rimediare. Non dar retta a chi ti dice che ORMAI E’ TARDI e che VA BENE VA BENE COSI’. Sai come la pensano certi avvocati, DOMANI SI’ ADESSO NO”.
    Eh si, pienamente d’accordo dove non c’è litigiosità non c’è trippa per avvocati.
    BLASCO ROSSI diffamato da Nonciclopedia? Mah, SE E’ VERO O NO non lo so. Ma poi, scusa, proprio tu ci vieni a fare la morale, tu che hai vissuto una VITA SPERICOLATA di DEVIAZIONI e di SENSAZIONI FORTI, dal VALIUM agli SBALLI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO?. Tu che a volte t’alzi la mattina e manco sai COME TI CHIAMI? Provocare la censura d’un sito che fa satira è una cosa che non ha alcUN SENSO. Caro Vasco, ma sei un bambino capriccioso che ti devi offendere così per due battute di spirito? MA QUANTI ANNI HAI? MA COSA TI FAI? Se HAI RAGIONE TU non lo so però se vuoi avere la ragione IO TI ACCONTENTO. Boh poi, obiettivamente, non capisco proprio come si fa ad arrogarsi il diritto di dire chi sono i BUONI O CATTIVI. E na cosa che “NON SOPPORTO”. Son “SENZA PAROLE”. Comunque Va Be’ (Se Proprio Te Lo Devo Dire) sappi che però non son tutti d’accordo con te. Qui C’E’ CHI DICE NO e non SIAMO SOLO NOI che la pensiamo così.
    CHE IRONIA. Prorpio tu che cantavi LIBERI, LIBERI. Ma Liberi de che? Non hai ALIBI.
    Può essere, caro Blasco, che tu non sai più RIDERE DI TE?

    Rispondi
  2. Thanks for sharing superb informations. Your web-site is so cool. I am impressed by the details that you have on this blog. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found just the info I already searched everywhere and simply couldn’t come across. What an ideal web site.

    Rispondi
  3. I got what you intend, regards for posting.Woh I am lucky to find this website through google. “Money is the most egalitarian force in society. It confers power on whoever holds it.” by Roger Starr.

    Rispondi
  4. This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

    Rispondi
  5. It is the best time to make a few plans for the future and it is time to be happy. I have read this put up and if I may just I wish to counsel you some fascinating things or suggestions. Perhaps you can write subsequent articles referring to this article. I want to read even more issues about it!

    Rispondi

Lascia un commento