Nonciclopedia nella bufera per la morte di Marco Simoncelli

Spread the love

Marco Simoncelli

Il sito satirico Nonciclopedia è ancora una volta nell’occhio del ciclone, nelle scorse ore si è scatenata una nuova guerra contro il portale. Partiamo dal principio, nella tarda serata di ieri un utente ha aggiornato la pagina di Marco Simoncelli, scomparso tragicamente ieri mattina, dopo un terribile incidente nel Gran Premio della Malesia.

La frase che ha destato (giustamente, a mio avviso) scalpore è la seguente

Moto Gp, Sepang. Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che è l’ultima.

La rete si è subito scagliata contro Nonciclopedia ed i suoi admin, gli stessi che poche settimane fa criticavano Vasco Rossi oggi si sono trovati dalla parte del rocker di Zocca.

Questa volta Vasco non è intervenuto, Francesco Facchinetti ha espresso però la sua opinione su Facebook:

Abbiamo criticato Vasco Rossi, ma mi sa che aveva ragione. NONCICLOPEDIA deve essere monitorata dai propri creatori. Quello che è accaduto ieri e oggi è scandaloso. Che la rete si ribelli ora, lo dobbiamo a chi non c’è più.

Anche Fiorello ha postato un messaggio in merito, su Twitter:

Mi piacerebbe molto vedere la faccia del vigliacco di Nonciclopedia , che ha digitato quella battuta infame. Metti la foto! merda!

Gli admin di Nonciclopedia non hanno potuto fare altro che rimuovere la pagina di Marco Simoncelli. In questo caso gli utenti hanno decisamente oltrepassato il limite.

Lascia un commento