MySpace in vendita, Google possibile acquirente?

Spread the love

MySpace in venditaNelle scorse ore si è diffuso in rete un rumor (di questo si tratta, al momento) che vorrebbe MySpace ufficialmente in vendita e il primo acquirente interessato potrebbe essere proprio Google. Al momento si tratta solamente di speculazioni, è bene chiarirlo, tuttavia possiamo sfruttare il momento per fare il punto della situazione sul social network di Rupert Murdoch.

Una cosa appare ormai chiara, il restyling di MySpace non ha avuto il successo sperato. Il nuovo look proprio non è piaciuto agli utenti, non solo i visitatori non sono tornati sul sito, ma molti utenti iscritti hanno colto l’occasione per abbandonare definitivamente la piattaforma e cancellare i propri account.

Il nuovo MySpace presenta in effetti tanti problemi, in molti casi il player audio non funziona (ottimo, per un social network che fa della musica il suo punto forte), i vecchi layout non vengono interpretati correttamente dalla piattaforma, quindi molte pagine appaiono confusionarie, per non parlare poi della personalizzazione, che è stata veramente ridotta al minimo.

Molti utenti lamentano la difficoltà nel caricare nuovi eventi (questa cosa ha fatto infuriare non poco i gruppi musicali e gli artisti) ed in generale una carenza di nuove funzioni, se poi quelle poche presenti sono anche nascoste e poco raggiungibili andiamo di male in peggio.

Già tempo fa News Corp (proprietaria di MySpace) aveva annunciato l’intenzione di cedere il social network, ancora non sappiamo se il sito è in vendita, è vero, quello che stupisce sarebbe però l’interesse di Google. Big G e MySpace hanno un accordo relativo alla pubblicità, recentemente il contratto è stato rinnovato, ma a quanto pare il colosso di Mountain View non sarebbe soddisfatto dei ricavi pubblicitari di MySpace.

In ogni caso, non capiamo cosa dovrebbe farsene Google di un sito come MySpace. Wave non ha funzionato, Buzz probabilmente sarà chiuso, il progetto Google Me ha subito un ritardo, tutti elementi che indicano una scarsa capacità di Google in ambito social.

Nelle prossime ore sicuramente avremo notizie più precise sulla possibile vendita di MySpace, siamo curiosi di sapere quale sarà il futuro del sito, ex leader nel settore dei social network.

[via]

2 commenti su “MySpace in vendita, Google possibile acquirente?”

Lascia un commento