Mark Zuckerberg sarà il giovane più ricco al mondo

Spread the love

Sul fatto che Mark Zuckerberg sia una tra le persone più ricche del pianeta grazie allo straordinario e rapido successo ottenuto da Facebook vi sono ben pochi dubbi, tuttavia appare necessario sottolineare il fatto che la sua ascesa è ancora in una fase iniziale.

La fortuna di Mark Zuckerberg è infatti stimata per il 2011 in poco più di 13 miliardi di dollari ed il 2012, tenendo conto di tale dato e considerando anche la quotazione in borsa di Facebook, dovrebbe andarsi a configurare come l’anno dei grandi cambiamenti in fatto di patrimonio.

Il giovane CEO di Facebook, infatti, nel corso dell’anno corrente dovrebbe riuscire a rggiungere un patrimonio pari a ben 28 miliardi di dollari, un dato questo che indica chiaramente che se al momento Zuckerberg occupa “ancora” il 52esimo posto nella classifica di quelli che sono i personaggi più ricchi del mondo tra non molto, ovvero quando verrà dato il via al “tran tran” di Wall Street, andrà ad occupare direttamente il nono posto nella classifica assoluta.

Si tratta di un dato di particolare rilievo se si considera che nessuno, sino a questo momento, era riuscito ad accumulare tante ricchezze alla sola età di 27 anni e non è dunque un caso che The Economist abbia descritto Mark Zuckerberg come il “Million dollar baby“.

Questo, per essere ancora più precisi, sta a significare che Zuckerberg, fra non molto, diverrà, o almeno, secondo i calcoli, così dovrebbe essere, l’under 30 più ricco del pianeta (al seguito vi sono invece Larry Page e Sergey Brin, ovvero i fondatori di Google).

Nonostante ciò Bill Gates, il fondatore ed il presidente della Microsoft, continuerebbe ancora a detenere il primo posto in classifica con l’unica differenza che, diversamente da Zuckerberg, per occupare tale posizione è stato necessario un maggior quantitativo di tempo e, sopratutto, qualche ruga in più.

Via | The Economist

 

 

 

 

2 commenti su “Mark Zuckerberg sarà il giovane più ricco al mondo”

  1. 155760 207181You will be able use all sorts of advised attractions with various car treatments. A quantity of sell traditional tools numerous demand families for almost any event for any investment district, or even for a holiday in new york. ???? ??? ?????? ????? 616739

    Rispondi
  2. 232891 256521Its always great to learn tips like you share for blog posting. As I just started posting comments for weblog and facing issue of lots of rejections. I think your suggestion would be valuable for me. I will let you know if its function for me too. 470408

    Rispondi

Lascia un commento