Contro la crisi e Mario Monti arrivano i tweets ironici

Spread the love

 

Twitter è ormai il social network di tendenza. Nonostante la crescente ondata di Vip che stanno lasciando o annullando i propri profili, i messaggi cinguettanti continuano a spopolare nel nostro Paese. Nel momento in cui si verifica un evento particolare, in onore di qualche commemorazioni, per situazioni strane che si vengono a creare, gli utenti di giorno in giorno si ritrovano a commentare e a stabilire qual è l’hashtag di successo del giorno. Adnkronos ci dà notizia qualche giorno fa che l’hashtag più diffuso è stato #FullMonti.

 

Si tratta di uno stratagemma ironico che ha permesso a molti di ricordare il film del 1997 “Full Monty – Squattrinati organizzati” e di ironizzare sulla situazione precaria dell’economia italiana. Forse non tutti ricorderanno che il film trattava la storia di due disoccupati, Gaz e Dave, che decidono di diventare degli spogliarellisti e di preparare uno spettacolo per poter recuperare la situazione economica troppo precaria che si è creata nella loro vita e che potrebbe, per uno di loro, compromettere anche l’affidamento del figlio. Gli italiani si sono, quindi, scatenati su Twitter lasciando tantissimi messaggi al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti. Non tutti sono molto d’accordo con le scelte politiche di oggi e con le soluzioni proposte dal Governo. È per questo che molti commenti sono anche piuttosto pesanti. Basti pensare a :

“Pare che Monti abbia il 43% dei consensi, il restante 57% è costituito da cadaveri” (@caterita2008)

Foto Credits| DonkeyHotey su Flickr

1 commento su “Contro la crisi e Mario Monti arrivano i tweets ironici”

  1. Che bella l’Italia che era un tempo. Sono schifata da tutti i politici. E noi poveretti che dobbiamo rinunciare a tutto per arrivare a fine mese.
    Segnalo un sito di risparmio a roma per coloro che vogliono acquistare beni e servizi a prezzi molto vantaggiosi.
    http://www.scontown.it
    pat.

    Rispondi

Lascia un commento