LotusLive: IBM propone il social networking alle aziende

Spread the love

Anche IBM entra tra le major che si occupano di Social Network. Con la new suite lanciata sul mercato, LotusLive, si cerca di entrare nella nicchia di mercato già definita di Google e Microsoft rispettivamente con Google Apps e Windows live. La casa di Blue House, cerca di andare oltre i firewall aziendali offrendo dei servizi All-In-One per agevolare tutte le imprese soprattutto nella condivizione dei dati e delle informazioni con i propri clienti.
Tutto questo allargamento del business core, nasce con l’integrazione della suite della possibilità di creazione del social network. La presentazione è stata fatta al Lotusphere 2009 di Orlando (Florida) ed è stata importante per IBM che ha presentato tutte le sue collaborazioni “fondamentali” per la integrazione di un social network completo nella suite. Tra le più celebri è stata introdotta la collaborazione con Skype per il VoIP e con LinkedIn.
Alla presentazione ufficiale Ron Sebastian ha dichiarato che: ” Ad esempio, la cooperazione con LinkedIn permetterà agli utenti di ricercare collaboratori in Rete tra milioni di affiliati e lavorare direttamente con loro mediante LotusLive; una traccia dei loro profili potrà essere mantenuta con Lotus Notes e li si potrà contattare mediante Lotus Connections. Quest’ultimo tool offre anche la possibilità di realizzare un servizio di social network tra aziende, partner e clienti”.
Aggiunti anche il web conferencing (con Instant Messaging ed il file sharing). Vantaggio per un buon 50% degli utenti di social network è che la suite potra essere funzionale superando i firewall aziendali. LotusLive farà il suo ingresso nel mercato entro Marzo di quest’anno e già si approssimano circa 15mila utenti.

193 commenti su “LotusLive: IBM propone il social networking alle aziende”

  1. Unquestionably believe that which you stated. Your favorite justification appeared to be on the internet the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that they plainly do not know about. You managed to hit the nail upon the top as well as defined out the whole thing without having side effect , people can take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

    Rispondi
  2. Undeniably believe that that you stated. Your favourite justification appeared to be at the internet the simplest thing to consider of. I say to you, I definitely get irked even as folks consider concerns that they plainly do not recognize about. You controlled to hit the nail upon the top as smartlyand also defined out the whole thing with no need side effect , folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Rispondi

Lascia un commento