Lista di Natale, i regali ai tempi di Facebook

Spread the love

Lista di Natale

Siamo a metà novembre e molti di voi staranno sicuramente girando per mercatini, centri commerciali, grandi magazzini e piccoli negozietti per cercare regali di Natale per amici, parenti e colleghi.

Ma la fantasia è sempre poca, il tempo scarseggia ed i soldi non crescono sugli alberi, ecco quindi che ci ritroviamo a regalare (e ricevere) decine di economiche penne, una triste agenda o peggio ancora un bruttissimo maglione con le renne (dite la verità, ma quanto sono brutti i maglioni con le renne?)

Nell’era di Facebook il problema “regali di Natale” da fare e ricevere si può risolvere molto facilmente, grazie ad una piccola ma utilissima applicazione chiamata Lista di Natale, che permette, come si capisce dal nome, di creare una lista dei nostri desideri natalizi, di pubblicarla sul profilo e condividerla con tutti i nostri contatti.

Una idea semplice, quanto estremamente vincente: scriviamo i regali che ci piacerebbe ricevere da Babbo Natale ( non lo sapete che i regali li porta Babbo Natale?) ed “incolliamo” la nota sul profilo, potete star certi che tutti i nostri contatti la vedranno e, se abbastanza furbi da capire, non vi regaleranno il libro di quello scrittore che tanto odiate.

Lista di Natale è particolarmente utile se tra gli amici di Facebook avete genitori, zii o altri parenti “adulti”, in questo caso potete inserire anche “desideri impossibili” come l’iPad, un nuovo PC o quel paio di scarpe tanto belle, che però costano mezzo stipendio. Se dopo aver espresso la lista dei desideri su Facebook ricevete, come al solito, i guanti di pile o una sciarpa nera di scarsa qualità, non lamentatevi con lo sviluppatore di Lista di Natale.

Fateci sapere, nello spazio riservato ai commenti, quali sono le vostre richieste natalizie (no, la pace nel mondo non vale) e soprattutto se Lista di Natale ha funzionato e vi ha fatto ricevere i regali tanto desiderati.

1 commento su “Lista di Natale, i regali ai tempi di Facebook”

Lascia un commento