LinkedIn, Massimo e Guido sono i nomi più diffusi tra gli AD italiani

Spread the love

LinkedIn

LinkedInsights ha svolto una interessante ricerca sui nomi dei professionisti iscritti a LinkedIn, il social network professionale per eccellenza, con oltre 100 milioni di iscritti. Lo studio è molto interessante e, relativamente al nostro paese, fornisce dati piuttosto curiosi riguardo ai nomi più diffusi tra gli amministratori delegati delle aziende italiane.

Ad esempio lo sapevate che il nome più diffuso tra gli amministratori delegati è Guido? Al secondo posto troviamo Massimo, seguito da Franco, Carlo e Maurizio.Nel mondo invece, i nomi più diffusi (sempre per quanto riguarda gli amministratori delegati) sono Peter, Bob, Jack, Bruce e Fred. Per quanto riguarda invece i nomi femminili, in ordine: Deborah, Sally , Debra, Cynthia e Carolyn.

La ricerca sottolinea come negli Stati Uniti i nomi abbiano un rapporto strettissimo con determinati tipi di lavoro. Ad esempio i professionisti del reparto commerciale hanno solitamente nomi brevi come Chip, Todd, Ryan e  Trey, gli ingegneri hanno invece generalmente nomi più lunghi, di sei lettere, come Andrew o Jeremy. Gli chef e coloro che lavorano nel campo della ristorazione hanno spesso nomi di origine francese come Thierry, Laurent e Philippe.

Lascia un commento