Limone congelato contro i tumori maligni, la nuova bufala Facebook

di Gio Tuzzi Commenta

Circola una notizia sul limone congelato contro i tumori maligni, per quella che è a tutti gli effetti una nuova bufala Facebook da non ricondividere per non alimentare false speranze

Altra fastidiosa bufala Facebook che ha preso piede nel corso delle ultime settimane, questa volta incentrata su una questione delicata come quella dei limoni congelati come rimedio efficace da adottare al cospetto dei tumori maligni.

Proviamo a questo punto ad analizzare il testo relativo alla bufala Facebook, con cui possiamo comprendere quante informazioni false sono state diramate a proposito del limone congelato contro i tumori maligni, alimentando false speranze per il pubblico:

“Il limone congelato è più potente della chemioterapia, la nuova ricetta dei nutrizionisti è una bomba pazzesca  –  La terapia del limone congelato è “10000 volte più potente della chemioterapia’’. La nuova ricetta dei nutrizionisti sta facendo il giro  del mondo in queste ore ed è stata definita come una vera e propria ‘’bomba pazzesca’’.  PREPARAZIONE: La prima cosa da fare è lavare molto bene la pelle dei limoni  ed inserirli nel congelatore, se possibile avvolti in pellicola per preservare meglio il suo aroma. Una volta congelati,  utilizzare una grattugia per grattugiare i limoni. Si può aggiungere come ingredienti in granite, limonate, vini, acqua, zuppe, stufati, insalate, pasta, riso e sushi”.

Insomma, quella dei limoni congelati rappresenta in tutto e per tutto una bufala Facebook che va contrastata, nel tentativo di mettere la parola fine alle informazioni non veritiere sui tumori maligni e le relative contromisure che si possono adottare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>