La patente su Facebook

Spread the love

Iniziative strambe, iniziative particolari, iniziative 2.0. Oggi parliamo del consorzio di auto scuole, Nuova Guida, che ha deciso di lanciare una novità per tutti coloro che sono intenzionati a prendere la patente a breve.

Sfruttando il potere mediatico e di raggiungimento dei social network, Nuova Guida ha quindi lavorato su Facebook ed ha aperto una pagina ad essa dedicata, con lo scopo di condividere i dubbi dei neopatentati e di coloro che si apprestano a fare l’esame di guida. Ci saranno a rispondere on line degli esperti delle scuole guida appartenenti alle stesse facenti riferimento al consorzio. Chi si appresta a sostenere l’esame della patente, quindi, trova nel social network un valido alleato che entrando dalla porta principale nella vita degli “studenti”, non farà altro che semplificare la didattica ed aiutare in un certo qual modo chi deve studiare o fare i test per la patente.

I quiz sono la cosa che più spaventa, solitamente quando si tratta di preparare l’esame teorico per la patente, ma con questo metodo probabilmente non ci saranno più paure, anche perché tra una “chattata e l’altra”, si apprenderà di più su Facebook.
Ad oggi, la community page ha raccolto già oltre 52.000 iscritti che provengano da tutta Italia. Sicuramente non sono tante le persone che sono prossime a prendere la patente nel periodo, ma c’è sempre qualche patito dell’argomento, come qualche vigile urbano, oppure qualcuno che ha una scuola guida e non appartiene al consorzio Nuova Guida, oppure ancora semplici curiosi.

Fatto sta che la home page del progetto è sempre piena zeppa di domande che quotidianamente accolgono le risposte di esperti, che armati di pazienza, anche attraverso delle simpatiche foto a vignette, spiegano in questo nuovo social edu game come non dare la risposta sbagliata. Settimanalmente vengono proposti i nuovi quiz, per far variare la proposta di preparazione anche agli eterni neo patentati.

Lascia un commento